Lutto nel mondo dei rally: è scomparso Daniele Settimo, presidente della Commissione Rally ACI Sport
Figura storica del motorsport siciliano e nazionale, Daniele Settimo si è spento dopo una lunga malattia. Lascia un grande vuoto

Daniele Settimo
Il mondo del motorsport è in lutto per la scomparsa di Daniele Settimo, figura di riferimento per tutto l’ambiente rallistico italiano e in particolare per quello siciliano. È venuto a mancare questa sera, dopo aver lottato contro una malattia che negli ultimi mesi lo aveva costretto a limitare la sua presenza agli eventi, ma non certo il suo amore per il rally.
Già copilota, poi dirigente stimato e appassionato, Settimo ha ricoperto per anni il ruolo di presidente della Commissione Rally di ACI Sport, contribuendo con il suo lavoro instancabile alla crescita e alla valorizzazione della disciplina, sia a livello nazionale che territoriale.
La sua assenza, lo scorso 4 maggio, alla cerimonia di premiazione dei campioni siciliani, era stata notata e commentata con rispetto e preoccupazione. Lui che da sempre era il primo ad arrivare, a stringere mani, ad ascoltare e motivare. Anche durante la recente Targa Florio, la sua mancanza si è fatta sentire in modo pesante. In entrambi i casi, era la malattia a tenerlo lontano da ciò che amava di più.
Daniele Settimo lascia un vuoto profondo nel cuore di tutti coloro che, dentro e fuori le prove speciali, hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La sua competenza, la sua dedizione resterà per sempre un esempio.
Alla famiglia, agli amici, a tutta la comunità sportiva va il più sentito cordoglio da parte della redazione di Rally Time.