Gangi continua in testa al Rally delle Palme, Araldo resiste
Il savonese comanda dopo quattro prove speciali. Araldo insegue a 5”6, Federici sale terzo. Colpo di scena Ceriali out

Federico Gangi e Andrea Ferrari su Skoda Fabia RS Rally2 al Rally delle Palme - Foto Alessio Bergadano
Federico Gangi prosegue il suo assalto alle posizioni di vertice della 26ª edizione del Rally delle Palme.
Il pilota savonese, affiancato da Andrea Ferrari, si è infatti imposto in entrambi i passaggi mattutini, segnando il miglior tempo sia sulla Semoigo-Bajardo (7,36 km), sia sulla Ghimbegna-San Romolo (10,51 km). (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Alle sue spalle, Jacopo Araldo e Lorena Boero mantengono saldamente la seconda piazza, confermandosi seconda forza in campo sia nelle due prove speciali, sia nella classifica assoluta, con un distacco di 5”6.
Cambio di nome nella terza casella del podio, conquistata da Fabio Federici ed Erika Badinelli (a 27”9 da Gangi), veloci e regolari nelle due prove del mattino. L’equipaggio ha scavalcato Michele Guastavino e Laura Bottini (a 1”1 da Federici), che hanno ottenuto solo il sesto tempo nella Ghimbegna. Seguono in quinta posizione Massimo Marasso e Tiziano Pieri, mentre Antonio Annovi e Tatiana Santini salgono in settima posizione, mantenendo saldamente il comando fra le Due Ruote Motrici.
Unico colpo di scena della mattinata è stato il ritiro dei giovani torinesi Matteo Ceriali e Vanessa, che – pur avendo ottenuto il terzo tempo assoluto nella prima speciale – si sono dovuti fermare subito dopo il fine prova a causa di una toccata nella parte finale della speciale.
La cerimonia di arrivo e la premiazione sono in programma a Bordighera, domenica 11 maggio alle ore 17.06, sul palco di Corso Italia.
Il 26° Rally delle Palme misura complessivamente 232,31 chilometri, di cui 60,46 suddivisi in sei prove speciali. La manifestazione è valida come seconda prova della Coppa Rally di Zona 2, del Michelin Trofeo Italia – Regional, del Trofeo Pirelli Accademia CRZ e dell’R-Italian Trophy.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della gara: www.rallydellepalme.it
- Bertinotti comanda il 14° Rally Lana Storico a metà giornata - 21 Giugno 2025
- Yohan Rossel: “Sogno di avere un’opportunità con le Rally1” - 20 Giugno 2025
- Tindari Rally, in arrivo grandi nomi: al via anche François ed Elliot Delecour - 19 Giugno 2025