Rovanperä critica le gomme Hankook da neve: “Sembra di guidare con pneumatici estivi”
Rovanperä critica le gomme Hankook da neve dopo l’Arctic Lapland Rally: “Sembra di guidare con pneumatici estivi, serviva più aderenza”
Kalle Rovanperä - Foto Taneli Niinimäki : AKK
Nonostante fossero solo in due al via con una vettura Rally1 all’Arctic Lapland Rally, Kalle Rovanperä non è riuscito a conquistare la vittoria. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
“Questa è stata la mia quarta volta qui ed è sempre un piacere tornare all’Arctic Lapland Rally. È stato un test utile, importante e positivo in vista del Rally di Svezia. Le condizioni, specialmente nelle ultime prove di ieri, sono state davvero difficili, con molta neve, ma abbiamo comunque accumulato esperienza!” ha dichiarato Rovanperä. “Complimenti anche ai vincitori del rally, Tuukka Kauppinen e Sebastian Virtanen, che hanno avuto un ritmo impressionante per tutto il weekend.”
Le critiche agli pneumatici da neve
Il finlandese ha poi espresso il suo disappunto per le condizioni dell’ultima speciale e le prestazioni degli pneumatici Hankook da neve.
“È un peccato che nell’ultima prova sia nevicato così tanto. Con queste gomme non c’è molto che si possa fare. Devi guidare incredibilmente piano, e anche così ci sono stati momenti davvero critici. La superficie di contatto dei chiodi è così ridotta che sembra di guidare con pneumatici estivi.”
Rovanperä e Toyota continueranno i loro test in vista del Rally di Svezia, dove le condizioni invernali saranno ancora più decisive. (Scopri come ha fatto Rovanpera ad essere battuto d una Rally2. La differenza sta in 2 millimetri)
- Andrea Crugnola e Ivan Carmellino nel weekend difendono i colori EASI - 14 Novembre 2025
- Tutto pronto al Rally Tirreno-Messina per la Finale di Coppa Italia - 13 Novembre 2025
- Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto si prendono una pausa dal 2026 - 12 Novembre 2025
