Al Rally delle Marche Battistolli in testa dopo 3 prove, Ciuffi si è girato nella PS1 ma è in rimonta
Lotta serrata per il vertice e per il CIRT con l’alfiere MRF al comando e Ciuffi in rimonta dopo un errore nella prima speciale
Avevano promesso spettacolo e così è stato, sin dall’inizio. All’alba lo start del Rally delle Marche ha dato il via all’ultima lotta per il Campionato Italiano Rally Terra, e dopo 3 prove in testa cerca di scappare Aberto Battistolli. Navigato da Simone Scattolin su Skoda Fabia RS il portacolori MRF ha siglato il primo scratch, approfittando dell’errore di Tommaso Ciuffi che nella PS1 si è girato, perdendo 7.4″. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Con Pietro Cigni sull’altra Fabia RS il fiorentino però è poi ripartito subito in palla, siglando lo scratch a pari merito con il duellante per il Campionato nella PS2 e facendo segnare il miglior crono nella terza prova speciale, guadagnando 3.9 secondi e quindi accorciando le distanze a 3.5 secondi dal portacolori di MRF Tyres.
Al secondo posto però ora c’è quindi il fiorentino Ciuffi, in terza posizione, sul podio virtuale c’è Jaakko Lavio a 25.1 secondi. Umberto Scandola con Paolo Cargnelutti a 31.6″ dal vertice. Dietro di lui, a soli 8 decimi c’è Enrico Oldrati e ad altri 8 decimi Angelo Pucci Grossi. Circa 30′ di ritardo sulla PS3 si sono accumulati allo start della PS3, che verranno però in parte recuperati nel riordino a San Severino Marche, in diretta su ACI Sport TV.