Rally delle Marche: come seguire in diretta il gran finale del CIRT
Due giorni di collegamenti su ACI Sport TV fra 16 e 17 novembre per seguire live l’ultimo appuntamento del CIRT
Nonostante il freddo pungente oramai sta cominciando a scaldarsi la terra marchigiana nei dintorni di Cingoli, San Severino Marche e Gagliole, perché nel fine settimana – 16 e 17 novembre – s’accenderà lo scontro finale del Campionato Italiano Rally Terra. Il 17° Rally delle Marche infatti presenta la bagarre per il titolo, con 4 equipaggi in lizza che si sfideranno fino all’ultimo dei 70km cronometrati in programma. Tommaso Ciuffi, Alberto Battistolli, Umberto Scandola ed Enrico Oldrati: questi i 4 driver che già da sabato mattina inizieranno a cercare il limite in vista della gara. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
I due giorni di spettacolo di traverso su sterrato si apriranno infatti con le prove libere e la qualifying stage, con ACI Sport TV (www.acisport.it – ch.Sky 228 – ch. 52 TivùSat. – App ACI Radio – Facebook @ACISportTV – @CIrallyTerra – Youtube @ACISportTV) che sarà in diretta dalle 11:55 proprio per raccontare la qualifica, che visto l’intento dei protagonisti di spingere sin dall’inizio promette scintille. Nella giornata di sabato poi gli equipaggi avranno modo di prepararsi per la gara che si terrà tutta nella giornata seguente. L’appuntamento successivo alle qualifiche sarà così direttamente alle 18:50 con la nuova partenza, spettacolare, da San Severino Marche.
Le 9 prove saranno così affrontate nella seconda giornata di gara, a partire dalla mattina poco dopo l’alba. ACI Sport TV inizierà i suoi collegamenti con il riordino dopo la PS3 alle 08:40, per sentire a caldo i piloti dopo il primo loop di PS. La prima diretta dalla prova sarà alle 10:53 con la PS4 “Castelletta”, una speciale mista con tratti lenti, saliscendi tecnici, parti veloci molto spettacolari. Alle 12:30 l’appuntamento sarà nuovamente dal riordino a San Severino Marche, prima dell’ultima prova che incoronerà il Campione Italiano Rally Terra, la inedita PS9 “Gagliole”, live alle 16:00. La festa finale per celebrare il vincitore della gara e del CIRT sarà infine trasmessa alle 17, da Cingoli, per un ultimo collegamento a salutare la stagione 2024.
DIRETTE ACI SPORT TV
sabato 16 novembre
LIVE ore 11:55 | Qualifying stage
LIVE ore 18:50 | Partenza da San Severino Marche
domenica 17 novembre
LIVE ore 08:40 | Riordino dopo PS3
LIVE ore 10:53 | PS4 “Castelletta”
LIVE ore 12:30 | Riordino dopo PS6
LIVE ore 16:00 | PS9 Gagliole
LIVE ore 17:00 | Arrivo finale a Cingoli
- Neuville guida i big WRC al Monza Rally Show - 26 Novembre 2024
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024