Christopher Lucchesi all’atto finale del “Tricolore” Rally di Sanremo

0

Il portacolori della scuderia Pintarally Motorsport, questo fine settimana sarà al via dell’ultimo atto della massima serie nazionale di rally, giocandosi il titolo con il piacentino Cogni e il versiliese Pisani, campione uscente della categoria

Lucchesi - Bracchi - Foto Amicorally

Ultima sfida dell’anno, per Christopher Lucchesi nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco “due ruote motrici”. Il pilota di Bagni di Lucca, questo fine settimana sarà al via del 71° Rally di Sanremo, gara di lunga tradizione, che calerà il sipario sulla stagione duemilaventiquattro della massima espressione dei rallies italiani. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il portacolori della Pintarally Motorsport, alla vigilia dell’impegno sul ponente ligure è terzo in classifica a soli 9,5 punti dal leader, il piacentino Giorgio Cogni e a 6,5 dal secondo, il versiliese Gianandrea Pisani, il campione uscente. I conti da fare non sono molti, serve una vittoria, entrerà in ballo il gioco degli scarti e che gli altri competitor prendano meno punti possibile, considerando pure che la gara rivierasca ha il coefficiente 1,5 di punteggio, senza considerare la possibilità di assistere a eventuali “intromissioni” di altri piloti che possono togliere punti preziosi.

Con la Peugeot 208 Rally4 di GF Racing, gommata Pirelli, assecondato dal piacentino Enrico Bracchi, Lucchesi ha sinora affrontato con la mentalità e la tattica idonee quella che si è rivelata una stagione di alto livello, intensa e faticosa e la “fossa del leoni” di Sanremo sarà decisamente un appuntamento tanto stimolante quanto avvincente.

INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: “Una stagione di alto livello, credo quella con maggiori “numeri” e argomenti delle altre passate. Il Campionato è stato, ad ogni appuntamento, sempre molto tirato, una sfida veloce e leale, nel massimo rispetto degli avversari, diciamo che ce la siamo giocata sinora proprio sul campo, in macchina. Si arriva a quello che nessun pilota vorrebbe, cioè il giocarsi una stagione in una gara, ce lo giochiamo in tre, lo scudetto, e ci sono pure da considerare gli scarti e il coefficiente di punteggio maggiorato. Noi ce la metteremo tutta per portare a casa il titolo, non lasceremo nulla di intentato. Sinora è stato comunque un campionato avvincente, palcoscenici unici, pubblico spettacolare ed io ho la fortuna di essere tra i protagonisti di tutto questo, grazie all’impegno della mia famiglia, di GF Racing, del mio copilota, della Pintarally Motorsport e di tutti i partner che ci appoggiano con entusiasmo e passione. Siamo una grande squadra, daremo tutti il massimo fino all’ultimo metro di gara, su quello si può star sicuri”.

 

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre, la gara. Saranno 116, 240 chilometri competitivi, punteggiati da 10 prove speciali. Partenza da Corso imperatrice nella città della riviera alle 15,00 e arrivo finale sabato dalle 16,40 nella stessa iconica location.

 

Lucchesi jr prosegue anche per questo 2024 il proprio ruolo di “ambasciatore” del patrimonio e della cultura di Bagni di Luccaconferitogli da tempo dall’Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio, per l’intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere. 

 

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RALLY-DUE RUOTE MOTRICI (dopo cinque prove):

1. Cogni 70,5;  2. Pisani 67,5; 2. Lucchesi 61.

Rispondi