Il Rally del Marocco inizia con un incidente mortale
Frédéric Baudry, motociclista francese, è deceduto in seguito a un incidente nella tappa di apertura del Rally del Marocco
La prima giornata del Rally del Marocco 2024 è stata segnata da una tragica perdita: il motociclista francese Frédéric Baudry ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto al 97° chilometro della tappa di Zagora. Baudry, che partecipava per la seconda volta alla competizione, ha subito l’incidente tra le dune, e nonostante l’intervento immediato dei medici giunti in elicottero, il pilota è stato trasportato all’ospedale di Zagora, dove è deceduto alle 16:45. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Gli organizzatori del Rallye du Maroc hanno rilasciato un comunicato ufficiale: “I medici di uno degli elicotteri sanitari hanno prestato immediatamente soccorso a Frédéric Baudry, ma purtroppo non è stato possibile salvarlo. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.”
Baudry aveva concluso la sua prima partecipazione al Rally del Marocco nel 2023, arrivando al 102° posto.