Kalle Rovanpera debutta nella Porsche Carrera Cup Italia a Monza
Il campione del mondo rally si unisce al sesto round del monomarca tricolore, pronto a sfidare i grandi protagonisti della serie
Ultima novità di prestigio per la Porsche Carrera Cup Italia: tra i protagonisti dell’ultima tappa di Monza, in programma il prossimo fine settimana, ci sarà Kalle Rovanpera. Il 24enne, due volte campione del mondo rally, parteciperà al sesto round stagionale al volante di una Porsche 911 GT3 Cup preparata da Prima Ghinzani Motorsport – Centri Porsche di Milano. Rovanpera si aggiungerà ai piloti già abituali del monomarca tricolore, tra cui Simone Iaquinta, Pietro Armanni e Cesare Brusa. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Non sarà l’unico ospite d’eccezione tra i 34 piloti attesi al via, ma senza dubbio sarà la star più attesa sotto vari punti di vista. Sebbene sia al debutto nella Porsche Carrera Cup Italia, il giovane finlandese ha già dimostrato il suo talento anche al volante della Porsche 992, vincendo quest’anno in Carrera Cup Benelux, con successi a Imola e al Red Bull Ring.
Vedere Rovanpera sfidare i principali specialisti del monomarca e i contendenti al titolo 2024, come Larry Ten Voorde, Keagan Masters e Marvin Klein, sarà uno dei momenti clou del weekend brianzolo. Per Rovanpera potrebbe anche valere come test in vista del Monza Rally Show, qualora riuscisse a prendervi parte. L’evento avrà inizio venerdì 4 con le prove libere, proseguendo sabato con le qualifiche e gara 1 (alle 15:50), e concludendosi domenica con l’attesissima gara 2 (alle 12:40). Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta, anche in modalità gratuita, su DAZN.
- PA Racing: tutti i controlli sulla vettura di Pinzano e Turati - 15 Ottobre 2024
- Squalificato Re, a Corrado Fontana e Nicola Arena il Rally Aci Como - 13 Ottobre 2024
- Andrea Mabellini e Virginia Lenzi vincono con MRF Tyres nel FIA ERC al Rally di Silesia - 13 Ottobre 2024