Cinque equipaggi di MS Munaretto per la finale IRC al Rally Valli della Carnia
Al seguito di Andolfi, Avbelj, Dal Ben, Miranda e Zanin, il team scledense è determinato a chiudere in bellezza l’avventura nella rinomata serie tricolore. In Ticino sarà invece presente il solo Bizzozero
Altro weekend, altro doppio impegno in vista per il team MS Munaretto, pronto a dividersi tra gli asfalti friulani del 10° Rally Valli della Carnia e quelli elvetici del 26° New Rally del Ticino. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Sono ben cinque le vetture schierate al via dell’appuntamento conclusivo dell’International Rally Cup, tra le quali spicca certamente la Škoda Fabia RS Rally2 dell’esperto Fabio Andolfi, coadiuvato da Manuel Fenoli.
Il driver savonese, attualmente quarto nella classifica assoluta dell’IRC ma matematicamente ancora in lotta per l’aggiudicazione del titolo finale, andrà alla ricerca di un risultato di prestigio in una gara alla quale non ha mai preso parte.
Vettura ed ambizioni analoghe per Boštjan Avbelj, accompagnato alle note dal fido Damijan Andrejka. Già campione IRC nel 2022 e 2023, quest’anno lo sloveno ha dovuto combattere contro la sfortuna, raccogliendo meno di quanto ci si potesse aspettare, ma la corsa carnica suona ora come la giusta occasione per un agognato riscatto.
Leggermente attardato nel contesto del Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige ma determinato a risalire in classifica, Massimo Dal Ben è pronto a tornare al volante della performante Renault Clio S1600 del team scledense. Come di consueto spetterà a Chiara Corso il compito di leggergli le note negli oltre cento chilometri cronometrati dell’evento friulano.
Su medesima vettura sarà della partita anche il locale Massimiliano Miranda, con Denis Del Missier alle note, mentre nel combattuto Trofeo Rally4 si prospetta una grande lotta, con Mattia Zanin, attualmente ottavo in classifica, che promette di dare del gran filo da torcere ai numerosi avversari presenti, al volante della fida Peugeot 208 Rally4, condivisa con Fabio Pizzol.
Nel frattempo, in Svizzera, andrà in scena il penultimo appuntamento della massima serie nazionale, il 26° New Rally del Ticino.
Circa ottanta i chilometri cronometrati dell’evento, con numerosi big elvetici ed italiani pronti a sfidarsi sulle difficili speciali svizzere. Tra di essi anche l’unico portacolori del team MS Munaretto.
L’esperto David Bizzozero, con Stefano Cossi alle note, sarà infatti al via dell’evento su una performante Škoda Fabia in versione Rally2 Evo.
- Il quarto posto al Rally di Como vale a Simone Miele ilpodio del Trofeo Italiano Rally - 15 Ottobre 2024
- Sfide su asfalto per il fine stagione di Giovanni Trentin in Slovenia e in Croazia - 15 Ottobre 2024
- Fontana 10 e lode a Como - 15 Ottobre 2024