Rally 1000 Miglia, prove libere e qualifying stage. Andreucci non parte per problemi alla Citroen C3
Alle 09:50 in diretta su ACI Sport TV le prova di qualificazione
Ha smesso di piovere ma l’aria, nei dintorni di Brescia, è ancora fredda ed umida. A scaldare l’atmosfera in questa mattinata grigia ci pensano così i motori del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che dalle 07:30 hanno iniziato a risuonare in località “Puegnago del Garda”, per le prove libere del 1000 Miglia. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
La gara bresciana, sesto round del tricolore che potrebbe regalare non poche sorprese in ottica campionati, risveglia i protagonisti dell’Assoluto dopo la pausa estiva con questo primo momento di test, in vista poi della “qualifying stage”. Primo colpo di scena, assente al via del Rally 1000 Miglia il pluricampione italiano Paolo Andreucci. Per il portacolori della MRF Tyres un problema al motore della Citroen C3 del Team Sportec. Nonostante il lavoro dei meccanici fino a tarda notte, alla fine si è scoperto che si trattava di un problema meccanico e quindi impossibile da risolvere.
La prova di qualifica prenderà il via alle 10, sempre sui medesimi 2km di percorso, e gli equipaggi avranno un solo sparo a disposizione per cercare il miglior tempo ed assicurarsi la possibilità di scegliere la loro posizione all’interno delle prime 10 dell’ordine di partenza. ACI Sport TV sarà in diretta dalle 09:50 proprio per questa sessione di qualificazione, per iniziare a scoprire quali saranno gli elementi di questo 1000 Miglia e raccontare il primo passaggio cronometrato.
Il programma di questo venerdì prevederà poi, prima della partenza delle 15:30, un momento live in cui i primi classificati della qualifica sceglieranno la loro posizione, ed a seguire le prove speciali in programma. Si inizierà con la power stage “Valle Sabbia Dall’Era Valerio” alle 16:50, live su ACI Sport TV e su RAI Sport, per continuare poi con la “Treviso Bresciano” alle 17:19 e la “Pertiche” in notturna.
- Rallylegend, incidente della BMW, Diana fa fuori un semiasse ma é pronto per ripartire - 12 Ottobre 2024
- A Rallylegend i tifosi ricordano Christof Klausner - 12 Ottobre 2024
- Fourmaux, Romagna e Brusori leader a Rallylegend - 12 Ottobre 2024