MRF Tyres Europe sfida il 47° Rally 1000 Miglia con Andreucci e Mabellini
Sono due gli equipaggi al via del penultimo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Andrea Mabellini e Virginia Lenzi, su Skoda Fabia RS Rally2 tornano sulle strade della gara di casa, mentre il pluricampione italiano Paolo Andreucci sarà navigato dalla giovane promessa Alessandro Arnaboldi
MRF Tyres Europe Europe si prepara ad affrontare il 47° Rally 1000 Miglia, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, schierando due equipaggi di spicco. Andrea Mabellini e Virginia Lenzi prenderanno il via con la Skoda Fabia RS Rally2 n. 6, mentre Paolo Andreucci sarà affiancato per la prima volta dal giovane navigatore Alessandro Arnaboldi a bordo della Citroen C3 Rally2 n. 7 (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Andrea Mabellini arriva al Rally 1000 Miglia forte del recente secondo posto ottenuto per il Team MRF Tyres al JDS Machinery Rali Ceredigion nel FIA European Rally Championship. Lo scorso anno, sempre al volante di una vettura equipaggiata con pneumatici MRF Tyres, ha conquistato il terzo posto assoluto proprio in questa gara, e l’obiettivo è quello di trovare il feeling che ha contraddistinto la sua prestazione dodici mesi fa.
Paolo Andreucci, cinque volte vincitore del Rally 1000 Miglia e con sette ulteriori piazzamenti sul podio, tornerà su queste strade accompagnato per la prima volta da Arnaboldi, data l’assenza di Rudy Briani per questo appuntamento per impegni già assunti in precedenza. Si tratta inoltre di un appuntamento cruciale nell’intenso lavoro di messa a punto e sviluppo degli pneumatici MRF Tyres che Andreucci sta portando avanti con grande impegno. (Scarica l’elenco iscritti del Rally 1000 Miglia)
Le ostilità inizieranno venerdì mattina alle 7:30con le prove libere delle vetture Rally2/R5 a Puegnago del Garda, seguite dalle qualifiche che stabiliranno l’ordine di partenza dei primi dieci equipaggi per la giornata di sabato. La gara partirà ufficialmente alle 15:36 dal Centro Fiera di Montichiari, con tre prove speciali nella prima giornata: la Power Stage “Valle Sabbia Dall’Era Valerio” alle 16:50, la nuova “Treviso Bresciano” alle 17:19 e la spettacolare “Pertiche” in notturna alle 20:17.
Sabato la seconda tappa sarà impegnativa con otto prove speciali: “Treviso Bresciano”, “Mastanico”, “Bione”, “Marmentino” e “Pertiche” comporranno la complessa scacchiera di questo appuntamento. L’arrivo è previsto in Piazzale Arnaldo, nel cuore di Brescia, dalle 18:46.
Andrea Mabellini: “Arriviamo al Rally 1000 Miglia dopo un buon risultato nel FIA ERC e con una vettura che conosciamo bene. Lo scorso anno abbiamo ottenuto il terzo posto, seppure con la versione R5 della Fabia, un risultato che ci ha dato fiducia nel lavoro svolto con MRF Tyres. L’obiettivo è continuare a migliorare, mantenendo una strategia solida e gestendo bene le insidie di un percorso tecnico come questo”.
Paolo Andreucci: “Il Rally 1000 Miglia è una gara che conosco bene, anche se non ci corro dal 2013 e la fisionomia della gara è piuttosto diversa. Il nostro primo obiettivo è continuare il lavoro di sviluppo degli pneumatici e queste strade rappresentano un ottimo banco di prova. Sarà interessante lavorare per la prima volta con Alessandro, un giovane navigatore con grande potenziale. Siamo concentrati sull’approccio giusto, consapevoli del livello di competizione e del lavoro che ci aspetta”.
La gara sarà trasmessa in diretta non stop su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), su acisport.it/ciar e su facebook.com/cirally. Collegamenti anche su RAI Sport (Canale 58 Digitale Terrestre) e sulle emittenti locali, in primis ÈLive TV Brescia.
- Il quarto posto al Rally di Como vale a Simone Miele ilpodio del Trofeo Italiano Rally - 15 Ottobre 2024
- Sfide su asfalto per il fine stagione di Giovanni Trentin in Slovenia e in Croazia - 15 Ottobre 2024
- Fontana 10 e lode a Como - 15 Ottobre 2024