Buona la “prima” per Fabio Pinelli con la Toyota GR Yaris Rally2

0

Il pilota di Buggiano centra la top five assoluta all’esordio con la vettura giapponese, fornita da Step Five Motorsport, ed affiancato da Federico Riterini. Ottime risposte dalle coperture Hankook, che supporta in via ufficiale l’alfiere di Motor Zone ASD

Fabio Pinelli in azione con la Toyota GR Yaris Rally2 di Step Five Motorsport - Foto Thomas Imagery

Si è conclusa nel migliore dei modi la prestazione diFabio Pinelli sugli asfalti del 42° Rally Casciana Terme, penultimo round della Coppa Rally di Zona 7, una due giorni densa di novità per il pilota valdinievolino. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Alla prima collaborazione con Federico Riterini, e soprattutto per la prima volta al volante della Toyota GR Yaris Rally2 di Step Five Motorsport, uno dei soli tre esemplari presenti in Italia, il portacolori di Motor Zone ASD, supportato ufficialmente da Hankook Motorsport, è riuscito a cogliere una brillante quinta posizione assoluta, frutto di una prova in costante crescita e volta a capire il nuovo mezzo a sua disposizione. Le strade termali si sono rivelate un ottimo banco di prova, e sono state il teatro dell’inizio di un nuovo percorso sportivo per l’esperto pilota di Buggiano, avviato con ampie soddisfazioni sotto tutti i punti di vista, e che ora proseguirà, tra un mese, al Città di Pistoia.

“Sono felice, come primo approccio alla nuova auto ho superato le mie aspettative – le prime parole di Fabio Pinelli – L’erogazione della potenza e lo stile di guida richiesto dalla GR Yaris Rally2 sono molto diversi rispetto alle sue avversarie, in virtù del motore tre cilindri, il che richiede di rivedere totalmente l’approccio. Con il passare dei chilometri mi sono sempre più cucito la vettura addosso, iniziando a prendere confidenza con le sue reazioni, in particolare la precisione in inserimento ed il comportamento del posteriore. In tutto questo è stato fondamentale l’apporto del team capitanato da Marco Perniconi, la cui serietà e professionalità è ai massimi livelli. Ci sono state ottime risposte anche dalle coperture Hankook, che si sono subito adattate alla vettura, e quindi abbiamo posto le basi di un lungo lavoro, ma le cui premesse iniziali sono veramente ottime. Grazie anche a Federico, un navigatore molto professionale che mi ha affiancato in una gara per niente semplice, ed ora non ci resta che mettere il mirino su Pistoia e vedere di continuare su questa strada.”

Rispondi