La prima EVO38 debutta sulle strade americane in anteprima mondiale alla Monterey Car Week
Kimera Automobili porta con orgoglio il Made in Italy in America
Così come, in questo periodo, le Olimpiadi appena terminate hanno radunano le eccellenze sportive di tutte le nazioni del pianeta, così negli Sati Uniti, in California, a Monterey, in questa settimana dal 12 al 18 agosto, si raduneranno le più importanti case costruttrici al mondo di auto di lusso e sportive per esibire le proprie creature nel contesto di eventi e mostre più importante d’America. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
L’Italia vedrà, fra i marchi schierati in questa importante settimana di car show, Kimera Automobili rappresentare con orgoglio l’eccellenza italiana portando al debutto, per la prima volta con un modello marciante, la nuova Kimera EVO38 già rivelata in anteprima mondiale allo scorso Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra.
Questa vettura, denominata “prototipo 00”, sebbene ancora in fase di sviluppo e con componenti ancora da validare e testare, rappresenta pienamente la nuova Kimera EVO38, con 600 cavalli e quattro ruote motrici e sarà affiancata per tutta la settimana di Monterey da una EVO37 e da una EVO37 Martini 7, andando dunque a completare la gamma di vetture di Kimera Automobili.
La Monterey Car Week, in programma dall’11 al 18 agosto 2024, vedrà Kimera Automobili presente in numerosi eventi esclusivi: si comincerà con l’evento Motorlux presso l’aeroporto di Monterey durante la serata di mercoledì 14, per poi proseguire con il “The Preserve” il giorno successivo, alla sera. Sarà possibile inoltre che Kimera si possa vedere anche al “The Quail” di venerdì 16 agosto.
Durante la giornata di sabato 17, invece, le auto saranno visibili prima a Exotics on Broadway e poi sia al Monterey Motorsports Festival che al “Concorso Italiano”, evento dedicato totalmente alle vetture tricolori.
La settimana dell’Auto di Monterey si chiuderà con il celebre “Pebble Beach Concours d’Elegance” di domenica 18. Qui Kimera esporrà le proprie vetture presso il gate del “The Lodge Pebble Beach”.
La Monterey Car Week segna quindi un importante tappa per il roadshow di Kimera Automobili e l’inizio dello sviluppo su strada della EVO38, che vedrà iniziare la sua piena produzione di esemplari nella primavera del 2025 di cui già più della metà sono stati venduti e assegnati.
Nel frattempo, Kimera Automobili sta proseguendo la produzione delle EVO37, con 18 vetture già consegnate in tutto il mondo, tra cui in Svizzera, Spagna, Stati Uniti e Francia.
Con la partecipazione alla Monterey Car Week 2024, Kimera Automobili continua quindi a scrivere un capitolo importante della sua giovane storia. La EVO38, la EVO37 Martini 7 e la EVO37 rappresentano una filosofia che unisce il rispetto per la tradizione con una spinta continua verso l’innovazione. Il grande e positivo riscontro e il riconoscimento internazionale ottenuti finora testimoniano che il valore dell’artigianalità italiana e l’impegno di Kimera Automobili nel portare avanti questa eredità con passione e dedizione sono un importante segno che il Made in Italy è in piena salute e pronto a raccogliere nuove medaglie, olimpiche e non solo.
- Aperte le iscrizioni al 43° Rally Trofeo Villa d’Este-Aci Como in programma l’11 e 13 ottobre - 17 Settembre 2024
- CIAR, top ten per Andrea Nucita e Rudy Pollet con lo Hyundai Rally Team Italia al 1000 Miglia - 17 Settembre 2024
- DP Autosport con Roberto Daprà e Luca Guglielmetti vince nel CIR Promozione al 47° Rally 1000 Miglia - 17 Settembre 2024