Hankook presenta Dynapro HPX per SUV e veicoli a trazione integrale. Nuovi standard di sicurezza
Ideale come battistrada estivo per SUV e veicoli a trazione integrale con uso prevalentemente stradale. Disponibile in numerose dimensioni da 16 a 19 pollici
Il produttore di pneumatici premium Hankook presenta il nuovo Dynapro HPX, uno pneumatico estivo versatile e duraturo per SUV e veicoli a trazione integrale. Questo nuovo pneumatico definisce gli standard del suo segmento in termini di sicurezza, comfort e durata. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Dynapro HPX convince per l’usura uniforme del battistrada e il chilometraggio elevato. Questo è reso possibile da una mescola di materiali di nuova concezione e da una superficie di contatto ampliata che distribuisce uniformemente la pressione al suolo. Dynapro HPX offre inoltre una migliore aderenza in frenata e in curva sul bagnato. Le nuove lamelle 3D GripControl, posizionate sul battistrada principale, mantengono la loro forma anche in caso di sollecitazione e contribuiscono così a un’aderenza ottimale. Dynapro HPX mostra i suoi punti di forza soprattutto sul bagnato: rispetto al suo collaudato predecessore Dynapro HP2, non consegue soltanto spazi di frenata fino al 15% più brevi su superfici bagnate, ma anche una maneggevolezza fino al 7% migliore sul bagnato.
Comfort ottimizzato e rumorosità ridotta
Il modello Dynapro HPX stabilisce inoltre degli standard in termini di comfort grazie al nuovo design del battistrada: la tecnologia di zigrinatura applicata all’interno delle scanalature riduce in maniera efficace il rumore di rotolamento restringendo il percorso dell’aria senza compromettere le proprietà previste delle scanalature. Inoltre, l’ottimizzazione dei tasselli esterni del battistrada, il cui numero e le cui dimensioni variano, garantisce un comportamento di rotolamento meno rumoroso e quindi una guida più silenziosa.
“Con Dynapro HPX, presentiamo l’ultimo nato della nostra famiglia di pneumatici, progettato specificamente per soddisfare le diverse esigenze di SUV e veicoli a trazione integrale” afferma Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe. “Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti uno pneumatico con un chilometraggio molto elevato senza compromettere il comfort e la sicurezza”.
Dynapro HPX è stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze dei mercati europei e nordamericani e offre prestazioni affidabili anche in condizioni climatiche avverse. È disponibile in tutte le misure di pneumatici standard da 16 a 19 pollici ed è in vendita da giugno.
- Aperte le iscrizioni al 43° Rally Trofeo Villa d’Este-Aci Como in programma l’11 e 13 ottobre - 17 Settembre 2024
- CIAR, top ten per Andrea Nucita e Rudy Pollet con lo Hyundai Rally Team Italia al 1000 Miglia - 17 Settembre 2024
- DP Autosport con Roberto Daprà e Luca Guglielmetti vince nel CIR Promozione al 47° Rally 1000 Miglia - 17 Settembre 2024