Il Rally di Finlandia è stato l’ultimo di Janni Hussi al fianco di Lauri Joona
La collaborazione tra Lauri Joona e Janni Hussi si è conclusa dopo il Rally di Finlandia dello scorso fine settimana
Janni Hussi ha annunciato che non continuerà più come copilota di Lauri Joona nella categoria WRC2 del World Rally Championship. La coppia ha iniziato la sua collaborazione l’anno scorso con due round dell’European Rally Championship e, all’inizio di quest’anno, Hussi è diventata la copilota permanente di Joona. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Quest’anno, Joona e Hussi hanno partecipato a sei eventi WRC, ottenendo due podi nella classe WRC2. Al Rally di Finlandia dello scorso weekend, si sono assicurati il terzo posto con la loro Skoda Fabia.
“Un incredibile viaggio di rally si è concluso la scorsa settimana a Jyväskylä. Il viaggio è stato estremamente educativo e ha incluso sia alti e bassi, sia curve strette-, ha dichiarato Janni Hussi. Sono grata a Lauri per tutta la conoscenza che ho acquisito durante la stagione e per essere stato in grado di fare il passo successivo nella mia carriera nei rally. Prima di Jyväskylä, ho preso la decisione che avrebbe incoronato la nostra stagione come il nostro ultimo rally insieme”.
La carriera di Hussi come copilota è iniziata due anni fa, quando Sami Pajari l’ha sfidata, all’epoca conduttrice radiofonica di Radio Suomipop, a unirsi a lui come copilota nel Lahti Historic Rally. La scorsa stagione, Hussi ha letto le note di Heikki Kovalainen nel Finnish Rally Championship prima di passare al fianco di Joona.
Sembra che la carriera di Hussi nei rally continuerà. “Il futuro non è ancora deciso, ma se c’è una cosa certa, è che continuerò sulla strada del rally. Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserva il futuro”. Tra due settimane, Hussi sarà la navigatrice di Jari-Matti Latvala al Lahti Historic Rally.
- Volkswagen Polo GTI R5 rubata: appello alla comunità del rally - 9 Settembre 2024
- WRC, Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi conquistano la loro prima vittoria nel mondiale in classe Rally3 - 9 Settembre 2024
- Rally del Rubinetto, Carmellino torna in testa dopo una lieve toccata. Lotta tra Chentre, Caffoni e Pizio - 8 Settembre 2024