WRC, notizie rassicuranti da Jari-Matti Latvala per Ogier e Landais dopo l’incidente nelle ricognizioni in Polonia
L’equipaggio francese sarebbe addirittura pronto a dare il via all’evento, ma la sua partecipazione è soggetta all’approvazione della FIA
É stata forse più la paura, che il danno per Sebastien Ogier e Vincent Landais. L’equipaggio francese sembra stare bene dopo l’incidente stradale avvenuto questa mattina. Durante le ricognizioni del Rally di Polonia a bordo della Toyota GR Yaris di serie, l’equipaggio francese si è scontrato frontalmente con un’autovettura proveniente in direzione opposta, con due persone a bordo, su una strada sterrata della PS 10/14, circa dopo 5 chilometri dallo start. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Secondo gli aggiornamenti, ma così come si evince anche dalle foto delle due auto coinvolte nell’incidente, la collisione è avvenuta a bassa velocità. In via precauzionale, i due francesi sono stati portati in ospedale per accertamenti medici, mentre il conducente dell’altra vettura è stato trasportato in elicottero. Tutti erano coscienti quando sono stati portati in ospedale. Gli esami sono stati rassicuranti per Sébastien Ogier e Vincent Landais.
Mentre vi stiamo aggiornando, i due compagni di squadra attendono gli ultimi risultati per confermare che sia tutto in regola. Sempre secondo le nostre informazioni, il duo francese sarebbe addirittura pronto a prendere il via giovedì nel Rally di Polonia. Tuttavia, la loro partecipazione è soggetta all’approvazione della FIA, che darà il via libera – o meno – a Sébastien Ogier e Vincent Landais.
Il team manager della Toyota Jari-Matti Latvala non è sembrato molto preoccupato quando gli è stato chiesto della situazione di Ogier. “Quello che so è che c’è stata una collisione con un’altra macchina. Successivamente è stato portato in ospedale per un controllo. Ma non c’è nulla di allarmante” ha detto Latvala ai media. “Non posso dire più precisamente. Sébastien è ancora lì dal dottore. Naturalmente, la cosa più importante è essere sicuri della salute di entrambe le parti coinvolte nell’incidente.” Oltre a ciò, Latvala si chiede naturalmente se l’otto volte campione del mondo di rally potrà correre nel Campionato del mondo in Polonia. “Non abbiamo ancora ricevuto alcun referto medico- ha detto Latvala-“.
Naturalmente, il team di rally ha anche un piano di riserva nel caso in cui l’infortunio di Ogier lo limitasse a non partecipare alla gara. Tuttavia Latvala non vuole parlarne in questa fase. “Abbiamo un paio di idee, ma ci sono così tante variabili e cose qui, quindi non posso dire altro al riguardo in questo momento – ha concluso Latvala-“. AGGIORNAMENTO ORE 19:00
- PA Racing: tutti i controlli sulla vettura di Pinzano e Turati - 15 Ottobre 2024
- Squalificato Re, a Corrado Fontana e Nicola Arena il Rally Aci Como - 13 Ottobre 2024
- Andrea Mabellini e Virginia Lenzi vincono con MRF Tyres nel FIA ERC al Rally di Silesia - 13 Ottobre 2024