ERC, serie di test positivi per Mikko Heikkilä in vista del Bauhaus Royal Rally of Scandinavia
Mikko Heikkilä gareggerà questo fine settimana nel terzo round dell’ERC, il Bauhaus Royal Rally of Scandinavia
Il pilota di rally finlandese Mikko Heikkilä e il copilota Kristian Temonen continuano la loro stagione agonistica con il terzo round del Campionato Europeo Rally, il Bauhaus Royal Rally of Scandinavia. Alla guida della Toyota GR Yaris Rally2 preparata dallo Step Five Motorsport, Heikkilä parte per la sua trasferta svedese dopo aver superato con successo i test.
“Siamo partiti bene poiché i nostri test hanno avuto esito positivo. Innanzitutto, abbiamo guidato un’intera giornata venerdì in Finlandia e lunedì abbiamo concluso con una sessione di test più breve in Svezia. La macchina si è sentita bene nelle mie mani e ci ha lasciato una bella sensazione”, ha detto Heikkilä.
Heikkilä è stato protagonista del WRC Svezia all’inizio di quest’anno, finendo quinto nella categoria WRC2. Questa volta, lanciando una sfida sulle veloci strade sterrate intorno a Karlstad, Heikkilä riconosce le somiglianze con le strade finlandesi.
“Le tappe dell’anno scorso erano abbastanza simili alle strade finlandesi nel loro profilo, e quest’anno abbiamo alcune stesse tappe. Ce ne sono un paio completamente nuove e il loro carattere si vedrà solo durante le ricognizioni. Le strade sono generalmente più scivolose qui che in Finlandia. Abbiamo avuto una breve pausa di guida su strade come queste, quasi un anno, ma sono sicuro che prenderemo dimestichezza con la situazione in fretta”, ha riso Heikkilä.
Il campione finlandese di rally del 2022 è stato in lizza per un podio nell’evento dell’anno scorso fino all’ultimo giorno, quando un cerchio rotto ha costretto il finlandese a cambiare una ruota sul palco. Quest’anno l’obiettivo è competere al top senza commettere errori.
“Il livello della competizione qui è molto alto e abbiamo di nuovo alcuni dei ragazzi più veloci della categoria Rally2. Il nostro obiettivo è quello di esibirci ai massimi livelli e, se tutto andrà bene, sono sicuro che saremo in cima alla classifica”, ha dichiarato Heikkilä.
L’ERC Royal Rally of Scandinavia si terrà a Karlstad, in Svezia, dal 13 al 15 giugno. L’evento è composto da 17 prove speciali e 191,05 chilometri di prove speciali. Il rally verrà trasmesso in diretta sul servizio di streaming Rally.tv.
- Il quarto posto al Rally di Como vale a Simone Miele ilpodio del Trofeo Italiano Rally - 15 Ottobre 2024
- Sfide su asfalto per il fine stagione di Giovanni Trentin in Slovenia e in Croazia - 15 Ottobre 2024
- Fontana 10 e lode a Como - 15 Ottobre 2024