CIAR, Nico La Notte sarà affiancato da Giovanni Bernacchini nella GR Yaris Rally Cup 2024

0

Il primo via, dei cinque appuntamenti previsti, sarà al Rally Regione Piemonte di Alba, questo fine settimana

Nico LA NOTTE

Sta per salpare una nuova avventura sportiva tutta toscana, nella GR Yaris Rally Cup 2024. E’ quella organizzata a Livorno da PRORACING insieme alla concessionaria Scotti 2.0, con il partner B.M. Leather e con il preparatore Terrosi che curerà la parte tecnica della GR Yaris 4×4, affidata ad un promettente giovane pilota, toscano pure lui. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Si tratta del 20enne aretino Nico La Notte, da Subbiano, alle porte del Casentino, che per la stagione sarà affiancato da un copilota di assoluta esperienza internazionale, Giovanni Bernacchini. E’ stato dunque organizzato un programma importante intorno al ragazzo, che corre dal 2022, giunto 9° assoluto lo scorso anno nel Campionato Italiano Rally Junior e la presenza al suo fianco dell’esperto copilota milanese, con il quale ha corso al Rally Aci Monza del 2023, è stata prevista proprio per favorire la crescita tecnica, sportiva e mentale del giovane driver.

Il primo appuntamento della stagione sta per prendere il via: sarà questo fine settimana al Rally Regione Piemonte di Alba, provincia di Cuneo, prima delle cinque prove previste dal monomarca giapponese.

Venerdì 12 aprile il via alla competizione verrà dato nel pomeriggio alle ore 15,00 in piazza San Paolo ad Alba. Si inizierà con la “Power Stage” che godrà di un ampio contributo televisivo. Questo tratto sarà seguito dai quasi sei chilometri della “Cossano – Mango” e dei quasi sette chilometri e mezzo della “San Donato Trezzo”che concluderanno la prima giornata. Sabato 13 aprile sono previsti sette impegni cronometrati ad iniziare dalla celebre “Diano D’Alba” che fu disputata nella prima edizione della gara cuneese nel 1979. A seguire la “Cossano – Treiso” che risulta il tratto più lungo di tutta la competizione prima di un passaggio ad Alba per il riordino e il parco assistenza. Si ritorna in prova a “Vesime” e subito dopo a “Loazzolo” parziali che riportano alla memoria le sfide mondiali del Rally di Sanremo. Dopo un ultimo passaggio ad Alba per riordino e assistenza l’ultimo “strappo” lo daranno sicuramente le ripetizioni delle prove di “Diano”, “Vesime” e “Loazzolo- Santo Stefano”, certamente in grado di decretare il vincitore assoluto di questa edizione. La suggestiva cerimonia di arrivo ad Alba è prevista per le ore 17,00.

Rispondi