Il portacolori di MRC Sport Burak Cukurova 2° assoluto a Bolu consolida la leadership in campionato
A Bolu, celebre località termale nel Nord della Turchia, si è disputata la penultima tappa del campionato nazionale turco di rally. Ai nastri di partenza c’era il portacolori della MRC Sport Burak Cukurova, che correva sulla sua Skoda Fabia con il fidato Burak Ackay alle note. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Per lui un secondo posto in classifica assoluta, che consolida la sua leadership nel ranking del campionato nazionale ad una sola gara dal termine.
“Una gara molto bella – ha commentato Burak Cukurova – su degli sterrati impegnativi, che hanno messo in difficoltà parecchie auto. Io ho cercato di fare una gara conservativa e tattica pensando alla classifica di campionato. Siamo partiti bene, posizionandoci subito tra i primi tre, poi siamo passati al secondo posto, quando il mio diretto avversario per il titolo nazionale è uscito di strada. A quel punto abbiamo difeso la posizione cercando di non fare errori e di non rovinare la macchina”.
In virtù di questo secondo posto, peraltro in una gara di coefficiente 1.3, Cukurova ha ora nella classifica di campionato 19 punti di distacco sul secondo classificato e 35 sul terzo. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
“La macchina è stata perfetta – ha concluso Burak Cukurova – e per questo devo ringraziare la BC Vision Motorsport. Ora resta l’ultima tappa, l’Aegean Rally il 18 e 19 novembre dove, ovviamente, punteremo a conservare la prima piazza e a conquistare il titolo nazionale”.
- Il Rally del Marocco inizia con un incidente mortale - 7 Ottobre 2024
- Targa Florio Classica 2024, record di iscritti con parata di celebrità - 7 Ottobre 2024
- L’Italian Baja torna nel FIA World Cup per il 2025 - 7 Ottobre 2024