“R Italian Trophy” al Rally Valli della Carnia si impone Filippo Bravi
Giampaolo Bizzotto conquista il 2° raggruppamento e Riccardo Zavagno nel 3°
La nona edizione del Rally Valli della Carnia, svoltosi nei giorni di sabato 17 e domenica 18 giugno scorsi, porta la firma dell’equipaggio composto da Filippo Bravi ed Enrico Bertoldi e della loro Hyundai I20. Gara esemplare del pilota friulano che sin dalla prima prova speciale ha dimostrato le sue “bellicose” intenzioni di vittoria…e così è stato. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Bottino pieno infatti con vittoria assoluta, vittoria di classe R5 e vittoria nel 1° raggruppamento della Serie R ITALIAN TROPHY, in questa che è stata la seconda gara in zona 4. Uno scatenato Giampaolo Bizzotto in coppia con Sandra Tommasini su Peugeot 208 Rally4 conquista il 2° raggruppamento. Il pilota veneto si impone in tutte le 9 speciali conquistando quindi anche la vittoria nella classe di appartenenza ed un ottimo 8° posto assoluto con davanti a lui solo vetture di classe R5. Interessante la lotta ingaggiata nel 3° raggruppamento tra Matteo De Sabbata con Giulia Barbiero e Riccardo Zavagno in coppia con Michele Barison, entrambi su Peugeot 208 Rally4/R2.
Con De Sabbata che ha prevalso nella prima metà di gara ma che ha dovuto alzare bandiera bianca prima della settima prova speciale per noie meccaniche. Strada spianata quindi per Zavagno che si impone su Gianni Bardin e Luca Pascale su Renault Clio Rally5, giunti secondi al traguardo di Ampezzo. Attesa ora per il terzo appuntamento di zona 4, fissato per il 15 e 16 luglio prossimi con la 58esima edizione dell’affascinante gara friulana denominata Rally del Friuli Venezia Giulia. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Neuville guida i big WRC al Monza Rally Show - 26 Novembre 2024
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024