CIRA, Rossetti fermo in prova, Campedelli al comando del Rally del Salento

0

Al Rally del Salento si parte subito con un colpo di scena

Rossetti

Luca Rossetti-Eleonora Mori, Hyundai i20 N R5 #3

È partita in perfetto orario la prima prova del sabato al Rally del Salento, per la seconda giornata di gara. Dopo il successo di Campedelli-Canton su Skoda Fabia Rally2 nella SPS1 di venerdì sera, sono chiamati a vestire i panni della lepre per questo primo passaggio sul trittico di prove in programma “Torre Paduli”, “Santa Cesarea”, “Specchia”. Le vetture sono uscite dal parco assistenza della Pista Salentina alle 8.45 per dirigersi verso il tratto che inizia dalla frazione di Ruffano, che da il nome alla prova, e si proietta verso Miggiano con un’alternanza di curve strette e rettilinei dal ritmo intenso. L’ordine di partenza di questa giornata rispetta quello di numero, quindi Albertini-Fappani su Skoda saranno sempre i primi a fare ingresso nelle tre prove. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Subito fermo in prova Luca Rossetti, a causa di una toccata al posteriore dopo pochi metri, mentre si ripropone il duello già apprezzato al Due Valli, che riparte subito anche sulle strade salentine: Campedelli-Canton più rapidi di Albertini-Fappani di appena 1.3″. Dopo lo show di ieri sera dunque lo spettacolo passa all’azione, dalla quale non si toglie Pedersoli sulla sua WRC, terzo in questo crono a 3.4″ aspettando gli altri equipaggi. Qualche difficoltà anche per Pinzano-Turati, girati in prova sulla Citroen C3 e attardato di 32”.

La PS3 “Santa Cesarea” è iniziata con 20 minuti di ritardo, ma sono stati ancora una volta Simone Campedelli e Tania Canton i più veloci, con un tempo di 6’12.6, mezzo secondo più veloci di Stefano Albertini e Danilo Fappani, portando di fatto il loro vantaggio sulla generale a 2.8 secondi. In terza posizione ancora Giuseppe Testa, che in questa speciale ha fatto registrare il terzo tempo, a due secondi dal leader provvisorio della gara. Chiudono la top five Luca Pedersoli in quarta posizione ad un secondo dal quarto posto e Corrado Fontana in quinta posizione. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Rispondi