CIAR, Easi con tre punte al Rally Targa Florio

0

I tre equipaggi: Andrea Crugnola-Pietro Elia Ometto, Andrea Mazzocchi-Slivia Gallotti e Di Pietro-Dresti

Crugnola

CRUGNOLA ANDREA-OMETTO PIETRO ELIA, CITROEN C3 #1

È con una formazione a tre punte che Easi srl si presenta al via dell’edizione numero 107 del Targa Florio, terzo appuntamento del Campionato italiano assoluto rally, del Campionato italiano rally promozione e del Campionato italiano due ruote motrici. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto lotteranno per estendere la loro leadership nel campionato assoluto: a bordo della Citroen C3 Rally2 del team FPF Sport cercheranno di vincere la terza gara consecutiva nell’Italiano dopo i successi ottenuti al Rally Il Ciocco e al Rally Regione Piemonte. Oggi guidano la classifica con 43 punti, 15 più di Fabio Andolfi e 18 più di Damiano De Tommaso.

Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti guideranno un’altra Citroen C3 Rally2, sempre curata dal team FPF Sport. Il pilota piacentino, campione italiano junior 2020, è apparso in grande crescita in questo avvio di stagione: dopo il settimo posto del Rally Il Ciocco e il quarto del Rally Regione Piemonte, nella trasferta siciliana vorrà tentare di dimostrare il suo miglioramento chilometro dopo chilometro. Oggi Mazzocchi è quinto in classifica, con 30 punti da recuperare per conquistare la leadership.

Secondo impegno stagionale invece per Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti, oggi terzi nel Campionato italiano due ruote motrici. Al Targa Florio i due correranno su una Peugeot 208 Rally4 gestita da Vieffecorse-Lion e cercheranno anche di migliorare la già ottima prestazione messa in mostra al Rally Regione Piemonte, dov’era arrivato un secondo posto: per loro, lo storico rally siciliano sarà il primo a godere di un coefficiente maggiorato a 1.5. Con una vittoria, Di Pietro scalerebbe sicuramente al secondo posto in campionato: Gianandrea Pisani, leader provvisorio, ha 18 punti di vantaggio ma ha anche corso una gara in più del portacolori Easi.

Il 107° Targa Florio si compone di 95,15 chilometri di prove speciali. La Power Stage andrà in scena dalle 18.10 di venerdì 5 maggio (diretta sui canali Aci Sport TV), mentre sabato 6 la gara terminerà sul palco di Termini Imerese alle 19.

Rispondi