CRZ, Fabio Pinelli con Alessandro Vivarelli al via del Trofeo Maremma

0

Occhi puntati alla classifica assoluta, con la Hyundai i20 NG Rally2 condivisa con Alessandro Vivarelli

Pinelli

Fabio Pinelli - Foto Silvia Lucchesi/Thomas Imagery)

Prosegue la caccia al titolo regionale per Fabio Pinelli, che si prepara ad affrontare il 47° Trofeo Maremma, seconda tappa della Coppa Rally di Zona 6 ed in programma, nei territori attorno Follonica, sabato 1 e domenica 2 aprile. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il pilota di Buggiano, reduce dal quarto posto del Rally Il Ciocco, con il quale ha avviato la sua stagione 2023, si appresta a calarsi nella mischia della gara maremmana, dove sarà affiancato da Alessandro Vivarelli, che siederà sul sedile destro della Hyundai i20 NG Rally2 preparata da GB Motors. Una nuova sfida, quindi, per il portacolori di Motor Zone ASD, che avrà il compito delicato di proseguire lo sviluppo di Hankook Motorsport, con il gommista coreano tornato, da questa stagione, ad affiancare e sostenere Pinelli in forma ancor più diretta. Per la conformazione del percorso e del tipo di asfalto, il Trofeo Maremma si preannuncia una gara da specialisti, pertanto sarà un ottimo banco di prova per il progredire sia delle coperture sia della sintonia con la vettura, una delle poche presenti in Italia e che si va a differenziare dalla concorrenza.

Certamente non sarà una gara semplice, ma le sfide complesse mi stimolano – le parole di Fabio Pinelli – Il Trofeo Maremma è un rally con caratteristiche peculiari, ha un tracciato non facile da interpretare ed i piloti locali avranno, come sempre, il coltello tra i denti. Da parte mia, so di avere l’onere e l’onore di lavorare a stretto contatto con Hankook Motorsport per lo sviluppo del loro prodotto, quindi la concentrazione massima sarà sulle sensazioni e le risposte che avremo dai pneumatici, cercando le migliori soluzioni, anche a livello di assetto della Hyundai i20 NG Rally2, per esprimerci al massimo e dare fastidio ai piani alti della classifica. Il Ciocco è stato sicuramente un buon inizio, ma voglio di più e qui l’asticella si è ulteriormente alzata: io e Alessandro ci siamo, e venderemo cara la pelle, pur concentrandoci prevalentemente sul ragionare in ottica campionato, che rimane l’obiettivo primario.”

Il 47° Trofeo Maremma scatterà nel tardo pomeriggio di sabato 1: in programma, la doppia ripetizione di “Gavorrano” (8,14 km), con il secondo passaggio accompagnato dal fascino della notte. Domenica 2, poi, andranno in scena i tre passaggi su “Tatti” (12,33 km) e “Marsiliana” (6,74 km), portando quindi il totale a 8 tratti cronometrati e 73,49 km di prove speciali, sul percorso complessivo di 373,63 km. Cuore pulsante dell’evento sarà Follonica, dove in piazza Guerrazzi sventolerà la bandiera a scacchi, dalle 17.35.

Rispondi