Serie R Italian Trophy, la stagione 2023 inizia dal Rally dei Laghi con 19 equipaggi iscritti

0

Ottimi per qualità e quantità i primi elenchi dell’edizione numero 4 della Serie

Spataro

Andrea Spataro e Alessia Muffolino su Skoda Fabia Rally2 - Foto Magnano

Finalmente è tutto pronto e si riparte con una nuova ed entusiasmante stagione, ancora più ricca di contenuti! La Serie R Italian Trophy targata 2023 vedrà la prima luce in zona 2 e precisamente con il 31° Rally dei Laghi, gara che si svolgerà nei giorni di venerdì 24 e sabato 25 febbraio prossimi. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Ottimi per qualità e quantità i primi elenchi dell’edizione numero 4 della Serie con 19 equipaggi in totale tra i 3 raggruppamenti. Nel 1°, sono 5 gli equipaggi in sfida e nello specifico con il nr. 1 Andrea Spataro e Alessia Muffolini su Skoda Fabia evo, con il nr. 8 il giovane Riccardo Pederzani insieme a Gabriele Zanni su Volkswagen Polo, a seguire con il nr. 12 Gianluca Varisto e Ramon Baruffi, con il nr. 15 Flavio Brega con Fabio Berisonzi alle note e per finire Massimiliano Locatelli condividerà l’abitacolo con Giordano Gregori, partendo con il nr. 20 sulla loro Skoda Fabia, tipologia di vettura utilizzata anche da Varisto e Brega. (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally dei Laghi 2023)

Nel 2° raggruppamento sono 6 gli equipaggi pronti alla sfida e precisamente con il nr. 27 Matteo Bosetti e Davide Buzzi su Renault Clio R3 mentre i restanti equipaggi saranno tutti al via su Peugeot 208 Rally 4 e precisamente con il nr. 34 Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, con il nr. 38 Nicolas Imberti e Fabio Cortinovis, con il nr. 39 Giacomo Perego e Nico Mostacchi, con il nr. 40 Paolo Volpi e Giulia Muffatti e con il nr. 41 Michele Barri e Antonio Tognolini.

La novità di quest’anno del 3° raggruppamento è quella che oltre alle vetture Rally 5, comprende anche vetture di classe Rally4/R2. In questo raggruppamento sono 8 gli equipaggi a sfidarsi e precisamente con il nr. 43 “Chicco” in coppia con Alessandro Cilio su Citroen C2 rally4/r2, con il nr. 51 Lorenzo Scolari e Martina Decadenti su Peugeot 208 rally4/r2 e stessa tipologia di vettura anche per il nr. 52 portato in gara da Stefano Roncadori e Manuel Fenoli. I successivi 5 equipaggi gareggeranno tutti a bordo di Renault Clio Rally 5 a cominciare dal nr. 71 assegnato all’elvetico Kim Daldini in coppia con Daniele Rocca, con il nr. 72 Andrea De Nunzio e Sara Nico, con il nr. 74 Mattia Secchi e Duilio Fondra, con il nr. 75 Mattia Statuto e Mauro Chiodo e con il nr. 78 Matteo Brignoli e Davide Bozzo.

Cambio di format per l’edizione 2023 della gara con la bandiera tricolore che verrà sventolata sulla pedana di partenza sita all’Ippodromo di Varese al 1° concorrente della manifestazione alle 19.31 di venerdì 24 febbraio. Successivamente la carovana dei concorrenti si sposterà per la disputa della super prova speciale, la “Magugliani Arena” di 1,60 km. Le vetture verranno poi condotte in riordino notturno per uscirne all’alba di sabato 26 e disputare le rimanenti 6 “piesse”: 2 passaggi sulla “Sette Termini” che ha una lunghezza di 9,70 km, 2 passaggi sulla “Valganna” di 8,10 km e 2 passaggi sulla “Cuvignone” di ben 14,70 km per un totale di 66,60 km chilometri cronometrati. Arrivo previsto a Varese in località Schiranna a partire dalle 15.38. Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.

Rispondi