CRZ, elenco iscritti ricco di Rally2 al Rally dei Laghi, venerdì la speciale spettacolo Magugliani Arena

0
Rally dei Laghi

Rally dei Laghi

Pubblicato l’elenco iscritti del Rally dei Laghi, in programma questo fine settimane il 24 e 25 febbraio. La 31esima edizione del Rally dei Laghi inizierà nella serata di venerdì 24 con la speciale spettacolo Magugliani Arena all’interno dell’Ippodromo Le Bettole di Varese per poi svilupparsi con le prove montane nella giornata di sabato: Sette Termini, Valganna e Cuvignone saranno ripetute due volte per un totale di quasi settanta chilometri; l’arrivo è previsto nella sempre spettacolare cornice della Schiranna, sul lungo lago varesino. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Con il numero uno sulle fiancate ci saranno Andrea Spataro e Alessia Muffolini che con i colori della Scuderia Movisport apriranno le danze per la prima prova della Coppa Rally di Zona 2. Sono diciotto le Rally2 al via della gara e ben 15 sono le Skoda Fabia Rally2. Fanno eccezione dello schieramento Skoda la Citroen C3 Rally2 degli svizzeri Mirko Puricelli e Marco Menchini e le due Volkswagen Polo affidate a Barsanofio Re in coppia con “Regina” e quella di Riccardo Pederzani e Gabriele Zanni. Ma saranno in tanti a contendersi la vittoria assoluta, tra questi ci saranno sicuramente Giuseppe “Giò” Dipalma navigato da “Cobra”, Giuseppe Freguglia con il siciliano Marco Pollicino, Filippo Pensotti con Luca Broglia. Un altro equipaggio svizzero che può ambire al successo è quello composto da Gregoire Hotz e Pietro Ravasi. Ci saranno poi Alessandro Ripoli e Alberto Porzio, Vanni Maran con Lorenzo Maran, Gianluca Luchi e Federica Mauri, Gianluca Varisto e Ramon Baruffi, Luca Fredducci con Clarissa De Rosa, Flavio Brega e Fabio Berisonzi, Paride Brusa con Manuel Del Santo, Marco Leoni con Lorenza Prioni, Pierangelo Meli con Lorenzo Bertagnon e Massimo Locatelli con Giordano Gregori. Unica N5 al via, quella di Pietro Porro in coppia con Alberto Contini su Toyota Yaris N5 nazionale. La corsa varesina sarà infatti valevole per la Coppa Rally di Zona 2 ma non solo: sono molti infatti i motivi per partecipare alla gara della asd Rally dei Laghi che si svolgerà venerdì 24 e sabato 25 febbraio con validità per rally moderno, storico e per regolarità sport. Si parte con il contesto più trainante e cioè la Coppa Rally di Zona; il percorso che porta alla finalissima di Coppa Italia a Cassino, per il Rally del Lazio, parte da Varese per quanto concerne la Seconda Zona che richiama a sé l’area di Lombardia e Liguria. A ciò si deve aggiungere il neonato Lakes Rally Trophy, un contesto che valorizza tre rally vicini e in grado di fidelizzare il proprio pubblico: oltre al Rally Internazionale dei Laghi fanno parte di LRT anche il Rally della Valle Intelvi di maggio, co-organizzato dall’Asd Rally dei Laghi, e lo svizzero Rally del Ticino di settembre. (Leggi qui l’elenco iscritti al Rally dei Laghi 2023)

Il Rally Internazionale dei Laghi verrà presentato martedì 21 febbraio con una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso la Sala Immersiva-Infopoint della Camera di Commercio di Varese, in piazza Montegrappa angolo con via Bernascone. (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally dei Laghi Storico)

Rispondi