Lakes Rally Trophy il nuovo challenge che unisce Varese, Como e Lugano

0

E’ previsto anche un montepremi interessante  dedicato alle vetture storiche

E’ nato Lakes Rally Trophy, un’iniziativa che coinvolge un territorio molto sensibile al mondo del motorsport che si snoda tra le province di Varese e Como fino ad arrivare nel territorio svizzero del Canton Ticino in un raggio d’azione breve che raggiunge tre aree diverse ma accomunate da un denominatore trainante: la passione per i rally. Per tale motivo, il nome LAKES prende spunto dal fatto  che il trofeo si contenderà nel triangolo composto dal Lago di Varese, Lago di Como e Lago di Lugano. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Saranno quindi il Rally Internazionale dei Laghi, il Rally della Valle Intelvi e il Rally del Ticino i tre scenari nei quali si svolgerà LRT grazie ad un accordo tra D-MAX SUISSE, ASD RALLY DEI LAGHI e dalla ASD VALLE INTELVI CORSE che sono rispettivamente  anche gli organizzatori delle tre gare.

Si comincerà il 24 e 25 febbraio sulle strade varesine del Laghi passando poi al 13 e 14 maggio per il Valle Intelvi per finire al 29 e 30 settembre con lo svizzero Rally del Ticino.

A chi si rivolge- Il Campionato è aperto a tutte le categorie di  vetture comprese le storiche; per l’assegnazione del montepremi finale, i punteggi verranno assegnati in base ai risultati di ciascuna classe d’appartenenza moltiplicati per un coefficiente dato dal numero di iscritti presenti nella classe  stessa consentendo anche a chi corre con vetture di categoria minore, di potersi aggiudicare il titolo e di conseguenza il primo premio finale che consiste in una gara con una vettura di classe Rally2 in una delle tre manifestazioni dell’LRT per la stagione 2024. Nel pacchetto è incluso il costo del noleggio, un treno di pneumatici e la tasse di iscrizione.

E’ previsto anche un montepremi interessante  dedicato alle vetture storiche.

Premi – Non ci sarà gloria solo per il primo classificato: il montepremi finale sarà infatti destinato ai primi 10 e sarà composto da materiali o esperienze (corsi di guida sportiva– pneumatici Pirelli- iscrizioni alle tre gare di LRT– abbigliamento racing by Sparco- benzina Panta, e molto altro ancora) e sarà cumulabile.  L’iscrizione a LRT è di sole 200€. Per potersi iscrivere o avere maggiori informazioni è on line da poche ore il sito www.lakesrallytrophy.com

Rispondi