Michael Rendina all’attacco del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Due Ruote Motrici 2023

0

Si tratta di un passo molto importante per il figlio di Max, ex campione italiano 2012 e campione del mondo 2014

Rendina

Michael Rendina e Mario Pizzuti test su Peugeo Rally4 pre campionato

Dopo alcune stagioni di apprendistato con partecipazioni nel FIA European Rally Championship, nel Campionato Italiano ed in varie competizioni regionali, Michael Rendina ufficializza la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 in categoria due ruote motrici, primo programma completo della sua carriera. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Si tratta di un passo molto importante per il figlio di Max, ex campione italiano 2012 e campione del mondo 2014. Rendina Jr. nelle ultime stagioni ha dimostrato grande spirito di apprendimento, prestazioni importanti ed una grande voglia di emergere. L’occasione si presenterà al volante di una Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli navigato dall’esperto copilota Mario Pizzuti che già fu navigatore di Max e coautore dei suoi principali successi.

Alla fine di dicembre Rendina aveva avuto modo di svolgere un test con la scuderia XRP al volante di una Škoda Fabia R5, ma dopo una serie di valutazioni si è deciso per la due ruote motrici francese. Il programma sarà supportato da Laundry Project, Infiniti Servizi, Technical Service con il supporto tecnico di Pirelli e Sparco ed il sostegno della Regione Lazio.

La stagione inizierà dal 10 al 12 marzo con il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, e proseguirà con 8 appuntamenti totali di cui 6 su asfalto e 2 su terra per concludersi all’Autodromo Nazionale di Monza il prossimo 3 dicembre con un esaltante ultimo inedito appuntamento. La serie incrocerà la sua strada anche con il FIA ERC in occasione del Rally di Roma Capitale dal 28 al 30 luglio, appuntamento di casa per Michael Rendina.

“Non posso nascondere una grande emozione al via di questo nuovo anno – ha commentato Michael Rendina – abbiamo svolto un test molto positivo con la vettura e non vedo l’ora di iniziare il campionato. Negli ultimi anni il CIAR Due Ruote Motrici è sempre stato molto combattuto e selettivo, quindi non sarà facile. Occorrerà costanza, maturità, e precisione. Non conosco le gare esclusi il Rallye Sanremo, il Rally 1000 Miglia ed il Rally di Roma Capitale quindi sono consapevole di aver bisogno del tempo per imparare e accrescere il mio feeling con la Peugeot 208 Rally4 che ho avuto occasione di guidare solo allo scorso Ceccano Christmas Show. Mario sarà fondamentale in questo continuo processo di apprendimento e sono davvero felice di averlo con me in abitacolo. Avremo altre occasioni di test prima dell’inizio della stagione, quindi l’obiettivo è quello di arrivare al Ciocco pronti per giocare un ruolo da protagonisti”.

Rispondi