Dopo l’incidente mortale del 2022, i Sindaci della regione di Condroz vietano i rally per 1 anno

0

La decisone presa dopo l’incidente mortale dello scorso anno al Rally du Condroz

Codroz

Incidente mortale Rally du Condroz

Dopo la conferenza stampa di giovedì scorso, c’è più chiarezza sulla cancellazione del Rally van Hannut e degli stessi problemi che potrebbe avere il Rallye de Wallonie. I sindaci di 13 comuni della regione del Condroz hanno deciso congiuntamente di non consentire lo svolgimento delle competizioni sul loro territorio per 1 anno. La decisione arriva dopo l’incidente dello scorso anno a novembre 2022 al Rally du Condroz dove persero la vita due persone e si registrarono numerosi feriti. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

I sindaci chiedono soprattutto che il governo federale elabori regole chiare per le gare di rally, e che ci siano misure uniformi su tutto il territorio.

“Non è certo un’azione contro il motorsport, non contro i piloti, non contro gli spettatori o gli organizzatori! – ha aperto il suo messaggio il sindaco di Hannut-. Deve essere chiaro che i rally sono ancora benvenuti sul nostro territorio. Vogliamo migliorare le misure di sicurezza, e questo non è colpa degli organizzatori ma delle regole attuali che sono insufficienti… Queste non sono uguali ovunque perché il sindaco può decidere in parte. Vogliamo regole uniformi e più chiare dal governo federale.. ” ha detto durante un’intervista il sindaco Manu Duoette.

Rispondi