Fabio Mezzatesta all’Ice Challenge: atteso protagonista nel weekend di Pragelato

Per lui la Hyundai I20 R5 del team Bernini. Due, le manches di gara previste tra sabato e domenica

Mezzatesta

Fabio Mezzatesta in azione a Pragelato - Elio Magnano

Fabio Mezzatesta è pronto ad indossare nuovamente tuta e casco. Il pilota romano è atteso sulle strade bianche dell’Ice Challenge, Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, rassegna che – in Alta Val Chisone, a Pragelato – chiamerà i protagonisti alla partenza del suo secondo e terzo round. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Reduce dall’esordio su fondo ghiacciato, ambientato nella manche inaugurale di inizio anno – sempre a Pragelato – Fabio Mezzatesta avrà ancora a disposizione la Hyundai I20 R5 messa a disposizione dal team Bernini, esemplare che caratterizzerà la sua intera programmazione stagionale.

Ottime, le impressioni destate in occasione del confronto di apertura della serie, contesto che – nelle sue tre manches – ha posto in evidenza il portacolori della scuderia Meteco Corse, quinto di classe 4.

Un format speculare, quello proposto dagli organizzatori nel fine settimana, con la giornata di sabato ad elevarsi grazie all’assegnazione del doppio coefficiente: prove libere e di qualificazione anticiperanno le tre sessioni di gara, in programma dalle ore 9.30. Domenica il format sarà ulteriormente arricchito dal Master King, il confronto “uno contro uno” riservato ai principali protagonisti del weekend.

Assecondato dai soddisfacenti riscontri della manche inaugurale, Fabio Mezzatesta tornerà sul ghiaccio di Pragelato cercando di ottimizzare il feeling con la vettura in proiezione RX Italia, il Campionato Italiano Rallycross, contesto posto al centro della programmazione sportiva 2023.