Il Challenge Raceday Rally Terra 2022-2023 deve adeguarsi alle normative ACISport 2023

0

Non è stato possibile ottenere una deroga, che permettesse a RACEDAY di mantenere come riferimento il regolamento 2022

Bettega

Alessandro Bettega - Cargnelutti su Skoda Fabia R5-Pintarally Motorsport a Raceday al Rally Terra Valle del Tevere 2022 - Foto RaceEmotion Photography

Le normative approvate ed applicate da Acisport per la stagione rally 2023 dovranno essere adottate anche nelle prossime tre gare di RACEDAY. Questo è quanto deciso da una recente riunione degli organi competenti della Federazione. Non è stato possibile ottenere una deroga, che permettesse a RACEDAY di mantenere come riferimento il regolamento 2022. Termina così  la consuetudine che  sin dalla prima edizione di RACEDAY vedeva come riferimento il regolamento Acisport dell’ anno di inizio campionato. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Le prossime gare saranno il 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo il 10/12 febbraio, per il quale sono già state aperte le iscrizioni.

Il programma della gara in breve: la gara si disputerà il sabato e la domenica: già il venerdì 10 febbraio sono in programma le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, che si svolgeranno a Sansepolcro (previste anche al sabato mattina), le ricognizioni saranno il 10 e 11 febbraio, lo Shakedown sarà ad Anghiari (sabato 11 febbraio ore 08,00-11,00) e la partenza sarà da Arezzo – Via Spallanzani, dalle ore 15,00. Si svolgerà un Riordino di metà pomeriggio nella splendida cornice di Monterchi e dopo lo svolgimento di tre prove speciali complessivamente nel sabato pomeriggio, avverrà il riordinamento notturno tra le due giornate di gara sotto le mura medioevali di Anghiari, recentemente definito dalla CNN il “quarto borgo più bello d’Europa”. L’arrivo avrà luogo nel “salotto della Valtiberina “, a Porta Fiorentina di Sansepolcro dalle ore 16,30 di domenica 12 febbraio, dopo lo svolgimento di altre 6 Prove Speciali.

Sono in via di preparazione anche gli altri due appuntamenti del Challenge Raceday Rally Terra: il 2° Rally Città di Foligno (3/5 marzo) a conclusione della stagione 2022-2023 il Rally di Arezzo e Valtiberina (14/16 aprile).