Pragelato si prepara per ICE Challenge 2023. Rinviate le tappe di Canazei

0

Il programma prevede due giornate di gara e continui collegamenti live streaming. BMG Motor Events al lavoro per trovare un’alternativa a Canazei

pragelato

pragelato

Mancano pochi giorni all’apertura della stagione 2023 di ICE Challenge, Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2023. Dal 6 all’8 gennaio sarà ancora una volta Pragelato a tenere a battesimo l’inizio del campionato con una due giorni davvero intensa che scriverà i primi verdetti. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il programma di questo weekend inaugurale assegnerà infatti punteggio doppio, dato che sabato 7 e domenica 8 gennaio i concorrenti si sfideranno in due assalti distinti considerati in calendario come round 1 e round 2. Attualmente le condizioni meteo sono buone, con un leggero innevamento e temperature che oscillano anche ben al di sotto dello 0 come nella giornata di oggi. Da qui alla fine dell’anno è previsto comunque un abbassamento che sulla carta dovrebbe consentire ad Adriano Priotti e il suo team di garantire la classica coltre ghiacciata sul circuito di gara.

Nel mentre è ufficiale il rinvio delle tappe di Canazei, in programma il 13-15 gennaio e il 10-12 febbraio, a causa di un improvviso quanto inatteso diniego burocratico da parte degli enti territoriali preposti. BMG Motor Events, promoter del campionato, ha accettato impotente questa situazione e sta lavorando senza sosta per trovare un’alternativa. “Attualmente sul piatto vi sono due soluzioni che sono al vaglio del gruppo di lavoro – il commento dello staff – le discussioni sono in fase avanzata e attendiamo risposte certe nel giro di qualche giorno. Stiamo facendo il possibile per risolvere una questione non dipendente da noi che ci ha davvero sorpreso a ridosso delle festività. Nel frattempo siamo in costante collegamento con Priotti e stiamo lavorando per una grandiosa apertura a Pragelato”.

La pista sarà utilizzata per questa prima uscita in senso antioriario. Sul sito icechallenge.it sono aperte le iscrizioni (fino al 3 gennaio) ed è stato pubblicato anche il programma provvisorio della manifestazione. Le verifiche sportive e tecniche saranno espletate sia venerdì pomeriggio che sabato pomeriggio, mentre l’azione sarà concentrata al mattino nelle ore più fredde. Sabato 7 dalle 8:00 in pista prove libere e qualifiche, mentre le tre manches di gara si susseguiranno dalle 9:30. Identico il programma di domenica per il round 2 con l’unica eccezione che, al netto delle condizioni della pista, alle 15:00 circa andrà in scena il Master King, la sfida uno-contro-uno tra i migliori piloti del weekend.

Per questi primi due round sono confermati anche i collegamenti in streaming che contraddistinguono ICE Challenge e il cui programma sarà diramato con i primi giorni dell’anno nuovo.

Rispondi