Finale di stagione al Prealpi Master Show per Stefano Strabello, al suo fianco Valentina Pozzan
Per la prima volta in assoluto sarà navigato da Valentina Pozzan
L’ultima uscita della stagione 2022 di Stefano Strabello sta per entrare nel vivo dato che il pilota veronese si appresta a partecipare per la sesta volta alla classica veneta in programma sugli sterrati intorno a Sernaglia della Battaglia. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Strabello sarà al via con una Peugeot 208 Rally4 gestita da Baldon Rally per i colori della Scuderia Destra 4 e per la prima volta in assoluto sarà navigato da Valentina Pozzan. Sarà un gradito ritorno quello di Strabello al Prealpi Master Show, evento nel quale si è sempre distinto e che conosce molto bene. (Leggi qui l’elenco iscritti del Prealpi Master Show)
La prima partecipazione di Strabello al Prealpi risale al 2015, secondo anno di competizioni per il pilota di Legnago, conclusa con la vittoria della classe R1B al volante della Suzuki Swift. L’ultima partecipazione fu quella del 2019 con la Peugeot 208 R2B in coppia con Paolo Scardoni, mentre il miglior risultato resta quello del 2018 quando con Davide Bianchi e sempre la versione aspirata della Peugeot 208 chiuse quarto di classe R2B. Sarà alla sua prima uscita con la Rally4 in questo evento. Con la berlinetta francese Strabello ha maturato una buona esperienza dato che ha disputato tutto il programma 2021 e quest’anno l’ha ritrovata anche al Rally di Salsmaggiore Terme chiuso secondo di classe Rally4.
Il 15° Prealpi Master Show, in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre si correrà come di consueto su di un percorso quasi prevalentemente sterrato tra Sernaglia della Battaglia, Farra di Soligo e Moriago della Battaglia in formato ronde, con la stessa prova speciale da ripetersi per quattro volte. Pianeggiante, con una terra sassosa e spesso resa fangosa dal meteo di metà dicembre, questo evento sarà round di apertura della serie Raceday Rally 2022/2023 e per questo sono previsti oltre 100 iscritti con alcuni piloti di grande spessore sui fondi sterrati.
Come detto, il programma entrerà nel vivo sabato con lo shakedown dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 15:30. Domenica la gara vera con quattro passaggi sulla prova “Master Show” che è stata ridisegnata per questa edizione fino a raggiungere uno sviluppo di 9.65 chilometri. L’arrivo, nella piazza di Sernaglia della Battaglia, è previsto alle 18:00.
Stefano Strabello:
“Tornare al Prealpi Master Show è sempre una grande festa e non vedo l’ora di affrontare questa gara. Sarà ovviamente impegnativo emergere perché prevedo un elenco iscritti con tante vetture di classe Rally4 e comunque devo cercare di ritrovare gli automatismi con questa vettura che tra l’altro non ho mai guidato sullo sterrato. Sarà un piacere poter correre per la prima volta con Valentina che conosco e stimo. Sarà un weekend molto intenso e farò del mio meglio per chiudere l’anno con una prestazione di spessore”.
- A Bassano lo shakedown esalta Signor, ma i tempi sono tirati al decimo - 20 Settembre 2024
- Max Rendina al debutto sulla nuova Skoda Fabia RS Rally2: test in Umbria - 20 Settembre 2024
- I portacolori della scuderia RO racing Giuseppe Testa e Gino Abatecola potrebbero aggiudicarsi il TIR già al Rally di Bassano - 20 Settembre 2024