Rally del Lazio, esempio virtuoso di integrazione del rally nel territorio

0

I residente apprezzano il grande lavoro fatto dagli organizzatori per ripristinare le aree del parco assistenza

Lazio

Parco Assistenza Rally del Lazio

Un fine settimana piovoso ha caratterizzato la Finale di Coppa Italia al Rally del Lazio. La pioggia non ha di certo reso vita semplice ad equipaggi, team ed organizzatori, ma nonostante tutto, la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi. Un weekend intenso, vissuto con grande agonismo da chi è arrivato nel Lazio per giocarsi la vittoria assoluta e quella di classe. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Ancora una volta, la squadra di Max Rendina ha saputo mettere in risalto la bellezza del nostro sport con un grande lavoro fatto dal punto di vista mediatico e della comunicazione, con il Tg5 che ogni mattina ci dava il buongiorno con aggiornamenti sul Rally del Lazio.

Se da un lato abbiamo gli appassionati, che aspettano ogni istante per vedere i propri beniamini, dall’altro ci sono i residenti, che non sempre vedono di buon occhio “l’invasione” bonaria del popolo dei rally. Basti pensare a quanti pendolari si sono visti rimuovere la macchina giovedì mattina, in fase di allestimento del parco assistenza, perchè avevano lasciato la propria autovettura in zona vietata, non facendo caso ai cartelli di divieto. Però, gli stessi residenti, hanno apprezzato il grande lavoro fatto post rally dagli organizzatori, che hanno lasciato tutta l’area dedicata al parco assistenza pulita, ancor meglio di come l’avevano trovata. Ne hanno dato notizia anche i media locali, come la testata Il Punto a Mezzogiorno, che ha messo in risalto il grande senso di civiltà degli organizzatori e del popolo dei rally, per aver la capacità di ripristinare le aree del parco assistenza subito dopo la manifestazione, con grande rispetto per l’ambiente e del territorio che li ha ospitati.

Il rally è un grande evento, soprattutto quando si parla della Finale di Coppa Italia al Rally del Lazio, con gli equipaggi che arrivano da tutte le regioni d’Italia e questo ha avuto un grande riscontro sull’economia locale e del territorio in generale. Il settore Ho.Re.Ca è quello che maggiormente ha tratto grandi benefici da questa manifestazione ed un’amministrazione attenta non può che essere più che soddisfatta di aver collaborato per la riuscita di questo evento.

Rispondi