CST Sport festeggia la vittoria Under 25 2RM con Salvatore Pio Scannella e Francesco Galipò

0
Scannella

Salvatore Pio Scannella e Francesco Galipò su Peugeot 208 Rally4 al Rally del Lazio Grande

Oltre all’Assoluto e alla Rally2, al Rally del Lazio ci sono stati molti altri brindisi e qualche lacrima di gioia per tutti i vincitori delle varie classi e categorie, alcuni con risultati eccellenti anche guardando la classifica generale. La quindicesima posizione assoluta sottolinea infatti la performance di Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, mai apparsi in difficoltà e quindi vincitori della Coppa di classe R3 su Renault Clio. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Addirittura esagerato il diciottesimo posto assoluto a sottolineare la vittoria della categoria Under 25 Due Ruote Motrici per il ventenne siciliano Salvatore Pio Scannella, con Francesco Galipò su Peugeot 208 Rally4. Il talento di Mussomeli viene presentato alla ribalta nazionale con un titolo che gli consegna un montepremi di 20.000€, messo in palio da ACI Sport, in funzione dell’iscrizione al prossimo Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2023.

In classe Super 1600 prova di forza per Bernd Zanon con Denis Piceno su Renault Clio, sempre in controllo sui rivali tenuti a distanza di quasi mezzo minuto fino al rientro a Cassino. Ha dovuto resistere agli errori anche il siciliano Salvatore Di Benedetto con Giovanni Barbaro per assicurarsi la Coppa Super 2000 sulla Peugeot 207, dopo le sfortune che hanno subito rallentato De SantisQuarta, su stessa vettura, distanti 32.1’’ nel duello. La vittoria per il Femminile è andata a Sara Micheletti con Miriam Marchetti, impegnate più a contenere le disattenzioni che ha sfogare i cavalli della loro Skoda Fabia Rally2. La vittoria vale doppio nel caso di Mattonen, pilota di Ceccano che ha sfatato la maledizione delle strade di casa che, dopo partecipazioni senza risultati, stavolta gli hanno concesso la vittoria di Coppa N4, sulla Mitsubishi Lancer Evo X con William Micheli alle note. In N3 soddisfazione in Finale per Michele Campagna e Fabrizio Mallozzi su Renault Clio. Per quanto riguarda la classe Rally 5 vittoria del trevigiano Marco Zanin con Fabio Pizzol sulla Reanult Clio di nuova generazione.

È arrivata invece la prima vittoria per la Lombardia della tanto ambita Coppa riservata alle Squadre Regionali, che ha portato al confronto sette selezioni da cinque piloti ciascuna scelte dai diversi Delegati Regionali ACI Sport. Un successo raggiunto dalla formazione composta da Oldrati-De Guio, ottavi assoluti (Skoda Fabia Rally2), Fiorenti-Daniel Pozzi quattordicesimi (Skoda Fabia Rally2) e Cambiaghi-Paganoni (Renault Clio R3) quindicesimi assoluti, i migliori tre che hanno offerto una somma di tempi imbattibile per i rivali.

La Coppa per il miglior Preparatore va infine a Friulmotor, struttura tecnica di proprietà della famiglia friulana De Cecco, grazie al risultato ottenuto da Bravi-Bertoldi con la loro Hyundai i20 Rally2.

Rispondi