CIRT, il Rally delle Marche a metà novembre ed il Rally del Brunello sarà la sfida di chiusura

0

Il Brunello, in sostituzione del Liburna, sarà sesto ed ultimo round del campionato terra

Manfrinato

Manfrinato Giovanni-Zanella Flavio, Skoda Fabia R5 #25

Il Rally del Brunello è stato inserito ufficialmente nel calendario del Campionato Italiano Rally Terra 2022. La gara organizzata da Scuderia Etruria Sport che si svolgerà a Montalcino, in provincia di Siena, nelle giornate del 10-11 dicembre è stata indicata dalla Commissione Rally ACI Sport come l’appuntamento ideale per sostituire il già annullato Liburna Terra. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La serie tricolore moderna dedicata agli specialisti della polvere si concluderà comunque in Toscana, con il suo sesto appuntamento stagionale, al fianco delle auto storiche impegnate nella sfida finale del Campionato Italiano Rally Terra Storico, per il quale il Brunello aveva già la validità.

“La Commissione Rally da me presieduta – ha affermato il Presidente della stessa Daniele Settimo – si sta costantemente impegnando per dare una soluzione ai problemi legati alla rinuncia inaspettata di alcune delle ultime gare della serie. In particolare per quanto riguarda il CIRT la situazione si è particolarmente complicata, sia per la rinuncia della Liburna, sia per i problemi collegati alla alluvione nelle Marche che ha costretto gli organizzatori della gara organizzata dalla PRS Group a cercare altra data”.

Cambia quindi il calendario del campionato italiano Rally Terra, che adesso non si conclude più a novembre, ma slitta a dicembre.

Il Rally della Marche si sposta a novembre, entra il Rally del Brunello ad inizio dicembre per il finale della serie tricolore sterrata.

3.10-2022 aggiornamenti al calendario CIRT

RALLY DELLE MARCHE: CIRT DAL 16 OTTOBRE AL 13 NOVEMBRE (DOMENICA DI RIFERIMENTO)

RALLY COPPA LIBURNA: CIRT: ANNULLATO

RALLY SOSTITUTIVO DEL COPPA LIBURNA: RALLY DEL BRUNELLO, 11 DICEMBRE (DOMENICA DI RIFERIMENTO)

Di conseguenza è stata pubblicata la versione aggiornata del Regolamento di Settore, QUI in allegato.

Rispondi