CIRA, Corrado Fontana al via del Rallye San Martino di Castrozza

Attualmente in terza posizione in campionato

FONTANA

FONTANA CORRADO-ARENA NICOLA, HYUNDAI NEW I20 WRC #3

Al via della quinta tappa del Campionato Italiano Rally Asfalto 2022 sono attesi Fontana e Campedelli, determinati a raggiungere Marco Signor che comanda la classifica, senza dimenticare Testa e Carella, outsider di alto livello. Ancora una volta il Rallye San Martino di Castrozza, giunto alla 42ª edizione, può decidere le sorti di un Campionato ricco fin qui di colpi di scena(Leggi qui l’elenco iscritti).

Il Rally si svolgerà tra le giornate di venerdì 9 e sabato 10 settembre p.v. Dopo lo shakedown di venerdì, subito la partenza della 1ª Prova Speciale “Gobbera” (10,15 km): start alle ore 20.30, quindi in notturna, mantenendo la celebre inversione prima di entrare in paese. Sabato 10 invece, bis di passaggi su: “Sagron Mis” (8,5km), di nuovo sulla stessa “Gobbera” e sull’inedita “Col Falcon” (14,23km).

A San Martino si presenta da leader, su Skoda Fabia R5, Marco Signor (50 punti, ma con nessuno scarto finora); principali antagonisti sono, come già dichiarato, Simone Campedelli su Skoda Fabia R5 (37,5 punti, ma con già 1 scarto e il ritiro al Rally della Lana) e Corrado Fontana (36,5 e ancora nessuno scarto, ma con la recente vittoria al Rally della Marca e il 2° posto al Rally della Lana). Quindi, la lotta per il Tricolore è più che mai aperta e le strategie, oltre che i risultati, decideranno il vincitore finale.

Per maggiori dettagli in merito al Rally e all’organizzazione dell’evento, trovate più info sul sito ufficiale, mentre per le tabelle orari delle PS, vi basta scaricare e consultare il programma. Partenza e arrivo ospitate a San Martino di Castrozza.