Dopo la debacle romana, la MS Munaretto cerca riscatto tra Lucca ed il Lana

0

Al via in entrambi gli eventi con l’icona delle aspirate a trazione anteriore: la Renault Clio S1600

Villa

Pierangelo Villa e Michael Adam Bernie su Renault Clio S1600- foto ACTUALFOTO

Doppio appuntamento in vista per la scledense MS Munaretto. Sulle strade del CIRA con Luca Frare per il Rally Lana, gara di casa per Pierangelo Villa sugli asfalti toscani del Rally Città di Lucca. Al via in entrambi gli eventi con l’icona delle aspirate a trazione anteriore: la Renault Clio S1600.

Pronto a gettarsi nella mischia del Campionato Italiano Rally Asfalto, al 35° Rally Lana, il gentlemen driver Luca Frare, affiancato da Sara Montavoci. Il trevigiano, al debutto sulle strade biellesi, sarà al via per godersi al massimo le 7 prove-speciali ed i relativi 94 km cronometrati in programma, cercando al contempo di primeggiare nella propria classe.

Un secondo equipaggio, formato da Pierangelo Villa e Michael Adam Bernie, sarà al via, sempre nell’abitacolo della S1600 francese, sugli asfalti del 57° Rally Città di Lucca. Gara di casa per Villa, con all’attivo oltre venti partecipazioni alla manifestazione toscana, candidato di diritto alla vittoria di classe.

La settimana scorsa invece, una trasferta romana da dimenticare per Fabio Andolfi e Manuel Fenoli, a secco di punti nel quinto appuntamento con il CIAR

La coppia Andolfi – Fenoli, ritrovatasi nella prima giornata di gara a faticare nel trovare il giusto feeling tra la Skoda Fabia R5 EVO e lo spettacolare quanto insidioso percorso, cercava il meritato riscatto nella seconda tappa.

La speranza di poter dare una svolta al weekend svaniva, ahimè, sul finire della PS8 “FIUGGI 1” quando, in seguito ad una banale escursione sull’erba causata da una curva “sporca”, Andolfi si vedeva costretto ad alzare bandiera bianca in seguito all’irrimediabile danneggiamento della coppa dell’olio della propria vettura.

Per il driver ligure una 10° edizione del Rally di Roma Capitale da archiviare tempestivamente, focalizzandosi da subito sulla prossima uscita di campionato prevista sulle strade bresciane del Rally 1000 Miglia.

Rispondi