CIAR junior, Alessandro Casella e Rosario Siragusano “imperatori” al Rally di Roma Capitale

0
Casella

Rosario Siragusano e Alessandro Casella al Rally di Roma Capitale

Dopo due gare su terra in sofferenza, Alessandro Casella e Rosario Siragusano tornano e dettar legge su asfalto. Alla decima edizione del Rally di Roma Capitale, il duo siculo portacolori di CST Sport primeggia e conquista la vittoria nel quarto appuntamento della serie tricolore Junior.

Per la seconda volta consecutiva, Casella si aggiudica il rally capitolino, dimostrando di avere molto a cuore questa gara, riuscendo ad esprimersi al meglio, nonostante le prove lunghe. Ed è stato proprio sulla lunga SS9 Rocca di Cave – Subiaco 1 di 32.30 chilometri, che il siciliano ha inferto un pesante distacco agli avversari, fermando il cronometro 22’02.7, distanziando il secondo di oltre venti secondi. Un tempo eccezionale, che gli ha permesso poi di amministrare la gara in sicurezza, arrivando a fine gara con un vantaggio di 40 secondi di Davide Nicelli e Tiziano Pieri, secondi all’arrivo, seguiti da Edoardo De Antoni e Martina Musiari a chiudere il podio.

Casella a questo punto, con la vittoria di oggi, conquista ancora punti importanti per il titolo junior. Quando mancano due gare alla conclusione del campionato, il Rally Mille Miglia ed il Rally Due Valli, quest’ultimo con coefficiente 1.5, inizia a delinearsi il podio del campionato, ma tutto ancora può accadere.

Rispondi