Tutto pronto per il ritorno dei rally nel pavese, domani motori accesi per il primo Valli Oltrepò

0

Il 14 e 15 maggio torna nel pavese il fascino dei rally con il paese di Varzi come epicentro

Rally Oltrepò

Il momento è arrivato, dopo le verifiche della giornata odierna la prima edizione del Rally Valli Oltrepò da domani entra nel vivo. Sono stati 69 gli equipaggi che hanno aderito alla gara organizzata dalla CST Sport in collaborazione con l’Automobile Club Pavia ed i comuni di Varzi, Brallo di Pergola, Menconico e Santa Margherita Staffora, consci dell’opportunità di promozione del territorio che un evento di questa caratura è in grado di offrire e felici di riportare una competizione rallistica in una zona dalle grandi tradizioni sportive automobilistiche.

L’elenco iscritti parla già di per se dello spettacolo a cui si potrà assistere in questi due giorni di gara, con ben 9 vetture della classe R5 al via, dove a farla da padrone sono le Skoda Fabia con sette esemplari cui 5 in versione Evo. Con la vettura della casa Ceca saranno tra gli altri presenti  Luigi Giacobone con Erika Badinelli, Flavio Brega con alle note Fabio Berisonzi e Fausto Castagnoli con Enrico Bracchi. Da seguire sicuramente la gara di Massimo Brega, al via con una Volkswagen Polo R5 con alle note Paolo Zanini, sempre tra i protagonisti nelle gare a cui prendono parte ed al debutto con la vettura tedesca.

Interessante sarà poi il raffronto con le vetture della classe Rally4, qui al via con otto equipaggi tutti su Peugeot 208, sempre più competitive e che se portate in gara da piloti con il piede giusto hanno dimostrato sempre più spesso di potersi inserire nelle posizioni di vertice. Nutrito anche il numero di equipaggi femminili con ben cinque vetture ai nastri di partenza. Ogni classe sarà comunque da seguire, per godersi appieno una gara che saprà regalare moltissime emozioni.

La corsa si articolerà su sei prove speciali, tre tratti cronometrati da ripetersi per tre volte. L’avvio sarà dato sabato 14 maggio alle 15 dalla centralissima piazza della Fiera di Varzi (PV), con i concorrenti che si sfideranno sulle prime due prove speciali in programma nella giornata. L’indomani, domenica 15 maggio, dalle 8.31 gli equipaggi ripartiranno per il secondo giorno di gara, dove affronteranno i restanti quattro tratti cronometrati. L’arrivo della prima vettura è previsto sempre in piazza della Fiera a Varzi (PV) alle 15.

Rispondi