Percorso rivisto e tante novità, c’è grande attesa per la 40esima edizione del Rally Due Valli

L’evento veronese organizzato da Aci Verona si correrà dal 6 all’8 ottobre tornando alle quattro validità, su tutte il Campionato Italiano Assoluto Rally. Percorso rivisto e molte novità

rally due valli giandomenico basso campioni italiani

Il podio del Rally Due Valli 2021 con Giandomenico Basso e Lorenzo Granai campioni italiani

Dopo la strepitosa serata di presentazione del libro dedicato ai primi 50 anni di storia del Rally Due Valli, l’Automobile Club Verona in collaborazione con Aci Verona Sport, l’edizione numero 40 del rally veronese si presenterà ufficialmente agli appassionati il prossimo 28 luglio presso il Payanini Center.

Sono davvero tante le novità per questo happening che dal 6 all’8 ottobre riporterà in città quattro eventi: il Campionato Italiano Assoluto Rally, nuovamente come appuntamento conclusivo come avvenuto dal 2014 al 2019; la Coppa Rally di terza Zona; Il Trofeo Rally Nazionali (TRZ) per auto storiche con il Rally Due Valli Historic e la regolarità Sport Due Valli Classic che ritorna dopo qualche anno di assenza. Una festa dei motori e della passione per gli stessi che, con tutta probabilità, incoronerà i nuovi Campioni Italiani 2022 ancora una volta a Verona, in Piazza Bra all’ombra dell’Arena, una delle location più suggestive dell’intera stagione. Tutte e quattro le manifestazioni si fregeranno dell’onore di arrivare in Bra, momento conclusivo immancabile al Rally Due Valli, come nella migliore delle tradizioni.

Il percorso, anche per seguire le indicazioni Aci Sport circa il format del campionato 2022, è stato ampiamente rivisitato con un importante aumento del chilometraggio di prove speciali e l’inclusione di tratti cronometrati inediti o ripescati dalla scatola dei ricordi, una scatola lunga trentanove edizioni. Proprio per consentire a tutti gli appassionati di potersi avvicinare gradualmente al 40esimo Rally Due Valli, il 28 luglio prossimo al Payanini Center, sede della direzione gara e sala stampa anche per questa edizione, i vertici dell’Automobile Club ed i tecnici di Aci Verona Sport illustreranno nel dettaglio percorso, logistica e iniziative collaterali. L’evento infatti, sarà ricco non solo di sport ma anche di iniziative di corollario, esperienze rivolte agli appassionati che permetteranno di creare intorno al Due Valli 40 un’aura di irripetibilità volta a celebrare in grande stile questo unico ed emozionante compleanno.