Il Tricolore velocità montagna cambia ancora: anticipato il Trofeo Vallecamonica

0

Invariate le titolazioni, la gara prende il posto della Verzegnis-Sella Chianzutan, come quarto appuntamento del Tricolore montagna

Verzegnis-Sella Chianzutan Cubeda

Domenico Cubeda - Osella FA30 alla Verzegnis-Sella Chianzutan

Cambia data il 51esimo Trofeo Vallecamonica. La cronoscalata Malegno-Ossimo-Borno, organizzata dall’Automobile Club Brescia, sarà anticipata di due settimane rispetto alla data originaria e si disputerà dal 27 al 29 maggio. Sono state ore frenetiche quelle vissute dallo staff organizzatore negli ultimi giorni, fatte di telefonate, riunioni e continue ipotesi per ricollocare la manifestazione. La necessità di trovare una nuova data in calendario è emersa dopo la conferma dell’election day indetto dal Consiglio dei Ministri per il secondo weekend di giugno, che avrebbe coinciso con la cronoscalata.

La decisione di anticipare, presa in accordo con Aci Sport e fortemente voluta dal presidente di Aci Brescia Aldo Bonomi, si è concretizzata a seguito dell’annullamento della Verzegnis-Sella Chianzutan che ha di fatto liberato una delle date più interessanti del calendario. Questo spostamento permetterà così alla storica cronoscalata di proseguire nella sua lunga ed emozionante storia.

“Abbiamo vissuto momenti di incertezza – ha commentato a caldo il Presidente Bonomi – da un giorno all’altro ci siamo trovati con una manifestazione quasi pronta ad un evento fortemente a rischio annullamento. Devo ringraziare di cuore la mia squadra operativa che non si è arresa per un solo momento e insieme alla quale con tenacia, passione e perseveranza abbiamo trovato una soluzione che ci permetterà di scrivere un’altra pagina di questa stupenda storia sportiva bresciana”.

La nuova collocazione non cambierà le validità assegnate alla corsa, che sarà il quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 e manterrà anche la titolazione come Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord. La nuova data di apertura iscrizioni sarà comunicata nelle prossime settimane e le procedure dovranno essere formalizzate attraverso il sito ufficiale della gara.

Rispondi