La presentazione della Toyota GR Corolla è online: cosa aspettarsi dalla nuova sportiva giapponese

Per seguire la diretta della presentazione, basterà collegarsi a questo articolo

Toyota GR Corolla

Verrà svelata questa notte in America la nuova Toyota GR Corolla. C’è grande attenzione per il lancio della nuova sportiva della casa Giapponese, che vedrà il suo esordio in diretta streaming alle 21:30 ora americana e questa notte alle 3:30 ora italiana.

La Toyota “Gazoo Racing” Corolla sarà la più potente delle hatchback compatte destinate agli Usa, visto che la GR Yaris non è in vendita nel mercato americano. Il lancio potrete seguirlo in diretta qui su Rally Time. Dopo l’America, sarà la volta della commercializzazione nel resto del mondo, Europa compresa, anche se non in tempi brevi, non arriverà infatti prima del 2023. Secondo prime indiscrezioni, la GR Corolla dovrebbe montare lo stesso motore della sorella minore GR Yaris, il 1.6 turbo tre cilindri benzina abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale 6 marce. Ma potrebbe avere qualche cavallo in più, visto il peso e l’ingombro maggiore. La nuova sportiva giapponese sarà allestita con passa ruota maggiorati, una griglia frontale più ampia per concedere maggiore respiro al 1.6 turbo, che come già detto, potrebbe essere maggiorato ed arrivare a 300 cavalli.

La precisione della trazione GR-Four (con la scritta ben in vista sulle minigonne), garantirebbe quel piacere di guida già ampiamente apprezzato sulla sorella minore. Dovrebbero essere confermate anche le tre modalità per la ripartizione della coppia, in base alla modalità di guida. Si potrà scegliere tra: Normal, in cui la ripartizione della coppia anteriore/posteriore è di 60:40; Sport, dove la coppia si sposta verso il posteriore, con una ripartizione di 30:70 e Track, modalità in cui il sistema prevede un 50:50.

Per seguire la diretta della presentazione, basterà collegarsi a questo articolo. L’ora scelta purtroppo è infelice per l’Europa, ma ne varrà la pena.