Un altro grande ritorno, dalla Scuderia Pro Energy Motorsport ecco il Rally del Veneto

L’ultima edizione storica del rally si corse nel 19993, la gara tornò poi con le ultime edizioni nel triennio 2010-2012

rally del veneto

Lo storico Rally del Veneto torna nel 2022, organizzato per la prima volta dalla Scuderia Pro Energy Motorsport in sinergia con Aci Sport Verona e con il patrocinio della Regione Veneto. Il primo Rally del Veneto targato Pro Energy rivivrà infatti a dicembre del prossimo anno, per la categoria auto storiche, con punto nevralgico e organizzativo a Badia Calavena.

Il Rally coinciderà anche con l’ultimo appuntamento annuale per le competizioni organizzate dalla Scuderia – Coppa 127, Coppa Regolarità Sport e Coppa Verona Regolarità – e ne decreterà i vincitori assoluti. Un appuntamento ricco di storia ma saldamente legato al presente, quindi, che vede la luce dopo un grande sforzo organizzativo da parte di Pro Energy. “Dopo anni di attesa, sottolinea il presidente Emanuele Bosco, finalmente siamo riusciti a portare a compimento la sua realizzazione, con grande soddisfazione per la Pro Energy e tutto il movimento motorsport veronese”.

L’ultima edizione storica del rally si corse nel 19993, la gara tornò poi con le ultime edizioni nel triennio 2010-2012 con la denominazione di Rally Internazionale del Veneto. Poi lo stop definitivo, nel 2022 il ritorno.