Tamara Molinaro e il sogno WRC: “È il mio obiettivo, stiamo cercando nuovi partner”

0

La 24enne fresca vincitrice al Liburna Terra della Coppa Aci Sport femminile, è in cerca di partner per fare il grande salto

tamara molinaro wrc

Tamara Molinaro

Tamara Molinaro, ex campionessa europea femminile di rally, è pronta a fare il grande salto e sta cercando i finanziamenti per partecipare al mondiale rally 2022. La 24enne fresca vincitrice della Coppa Aci Sport femminile al Liburna Terra, ha già affrontato due volte il Rally di Svezia ed è finito chiudendo a ridosso della top ten nel 2019. Con più esperienza e più tempo in sella alla sua Citroen C3 Rally2, si sente pronta per tornare nel WRC.

“Il World Rally Championship è sempre il mio obiettivo primario e quello per il quale sto spingendo – ha detto a WRC.com -. È bello gareggiare in casa ma il WRC è un altra cosa. So che devo trovare molti fondi per fare il passo, ma è quello su cui sto lavorando in questo momento. La mia famiglia gestisce l’auto e siamo una famiglia normale, quindi sappiamo che dobbiamo coinvolgere altri partner – ha spiegato Tamara -. Il mio obiettivo è chiaro, ed è il WRC”.

Tamara è fidanzata con Craig Breen, neo acquisto di M-Sport Ford per il WRC. La coppia ha gareggiato insieme in passato, incluso l’evento Rallylegend 2021. Tamara ha letto le note all’irlandese a bordo di una Ford Escort World Rally Car e ha ammesso che non avrebbe potuto avere un allenatore migliore.

“Questa è la cosa più fortunata del mondo per me – ha detto parlando di Breen -. Non abbiamo la possibilità di fare molti test, ma ogni volta che lo facciamo, è fantastico avere Craig con me in macchina che mi aiuta. Mi dà tanto supporto. Non smetto mai di fargli domande, voglio prendere più informazioni possibile da lui. Quando guido insieme a lui, sono come una spugna che assorbe tutto. Mentre leggo gli appunti, cerco di guardare come guida la macchina e cosa fa. Quando siamo fuori dalla macchina, è così bello stargli vicino e ascoltare come parla con gli ingegneri e i tecnici. E vederlo vincere nel WRC mi fa venire voglia di arrivarci”, ha aggiunto la giovane pilota italiana.

Rispondi