Accordo tra Sparco e Aci Sport, sarà il partner della Finale Nazionale di Modena

0

Ufficializzato l’accordo tra la Federazione e l’importante marchio italiano per l’appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona

Sparco Finale Nazionale

Il Brand Manager di Sparco Niccolò Bellazzini e il presidente di Aci Italia Angelo Sticchi Damiani

Sparco è lo sponsor ufficiale della Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup Italia 2021. La sfida ideata e promossa da Aci Sport attesa nel prossimo weekend al 41° Rally Città di Modena è probabilmente la più attesa dell’intera stagione. Ora potrà godere, oltre ad un parterre da record di 242 partecipanti e gli occhi puntati di tutt’Italia, anche del supporto da parte dell’azienda italiana leader in componenti, accessori e abbigliamento tecnico per il motorsport.

I rally nazionali di questa stagione hanno confermato la presenza costante di Sparco, già title sponsor del Campionato Italiano Rally, al fianco della massima serie organizzata da Aci Sport. Grazie al nuovo accordo sarà ora un riferimento di questo speciale evento, gara di chiusura della competizione che raccoglie i migliori piloti locali provenienti da ogni regione.

“Ormai la Coppa Rally di Zona è diventata un fenomeno da studiare con il successo che accompagna questa serie che continua senza tentennamenti e con i record di partecipazione che si aggiornano di momento in momento – ha detto il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani sottolinea l’importanza di questo tipo di collaborazioni -. Testimonianza viva di questo successo anche prestigioso interesse di Sparco che ha deciso di supportare la finale di Modena, come già altri campionati organizzati da Aci Sport. L’ultimo appuntamento di questa stagione conferma l’interesse dei piloti, in particolare quelli che non hanno appoggi ufficiali, verso un campionato che ha trasversalmente coinvolto tutto il nostro paese. Due ringraziamenti infine – ha aggiunto Sticchi Damiani – quello per il presidente della Commissione rally Daniele Settimo, e quello per il presidente di Aci Modena Vincenzo Credi che ha avuto il coraggio di affrontare questa impresa non facile”.

“La consolidata partnership tra Aci Sport e Sparco in questa stagione così ricca per il movimento motoristico internazionale e nazionale, non poteva non coinvolgere anche la Finale Nazionale – le parole di Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco -. Assistiamo con estrema soddisfazione ad una sensibile crescita del motorsport un po’ in tutto il mondo e certamente anche l’Italia, specie quest’anno, ha dato un contributo importante sia per il deciso aumento di Team ed equipaggi iscritti nelle varie competizioni sia per l’innalzamento del valore e del blasone dei suoi campionati – ha continuato Niccolò Bellazzini –. Il numero di iscritti record alla finale di Modena 2021 è lì a dimostrare che anche le competizioni riservate agli appassionati continuano a costituire la spina dorsale del Motorsport fatta di tanta passione e voglia di correre”.

Rispondi