Sébastien Ogier si prepara a guidare la hypercar ibrida di Toyota Gazoo Racing WEC

0

Il sette volte campione del mondo di rally è pronto per il suo primo assaggio della Hypercar GR010 Hybrid vincitrice di Le Mans

sebastien ogier hypercar toyota

Sebastien Ogier

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi adesso è ufficiale: Sébastien Ogier guiderà una GR010 Hybrid nel test annuale del FIA World Endurance Championship (WEC) sul circuito Internazionale del Bahrain il 7 novembre, il giorno dopo l’ultima gara della stagione 2021. Per prepararsi al test il pluricampione francese, ha visitato la sede del team Toyota Gazoo Racing WEC a Colonia, in Germania, per una sessione di adattamento del sedile e simulatore di guida, durante la quale ha trascorso due giorni al simulatore sulla pista del Bahrain di 5,412 chilometri al volante di un GR010 Hybrid.

Durante la sessione, Sébastien ha potuto scoprire di più sulle caratteristiche della 700PS, GR010 Hybrid a quattro ruote motrici e stabilire un rapporto positivo con gli ingegneri che lavoreranno insieme a lui in Bahrain. Sébastien, che ha guidato la TS050 Hybrid al simulatore nel luglio 2020, si unirà a Charles Milesi nel test per principianti. Charles, 20 anni, è stato selezionato per prendere parte al WEC in riconoscimento della sua impressionante stagione LMP2, che includeva una vittoria nella classe di Le Mans. Ha anche completato una sessione di simulatore a Colonia all’inizio di questo mese. Il test dei rookie in Bahrain si terrà domenica 7 novembre, con una sessione mattutina di due ore seguita da tre ore di corsa nel pomeriggio.

Sebastien Ogier insieme agli ingegneri di Toyota Gazoo Racing WEC

Rispondi