Corrado Fontana vuole chiudere la stagione con la nona vittoria al Trofeo Aci Como

0

Il pilota comasco vuole chiudere il 2021 con una prestazione da campione nella gara di casa dove ha trionfato, record assoluto, 8 volte

Corrado Fontana trofeo aci como

Corrado Fontana vuole chiudere al meglio la sua stagione da pilota Campione WRC in carica. E la gara di casa è il palcoscenico perfetto, perché qui ha vinto ben 8 volte. I suoi fan e tutti gli appassionati lo vedranno salire per la 9° volta sul gradino più alto del podio? Sarebbe incredibile vederlo scrivere di nuovo il suo nome nell’Albo d’oro del Trofeo Aci Como, quest’anno giunto al traguardo storico di 40 edizioni.

Quindi, il copione si ripete, e saranno Corrado Fontana e Nicola Arena, su Hyundai i20 WRC del Team HMI, i piloti da battere. Ma non sarà facile, perché oltre alla sfida con il pilota comasco, quest’anno il Rally Aci Como propone un’interessante novità che riguarda il programma di prove speciali, dopo la partenza della PS1 Sormano-Zelbio-Nesso alle 18.09 di venerdì 22 ottobre, la stessa, ma come PS2, si disputerà di nuovo alle 22.09, quindi in notturna. Lo spettacolo è garantito sulle strade del triangolo Lariano.

Nella giornata di sabato 23 ottobre, la seconda parte di gara, durante la quale si disputeranno le PS3 e 5 Alpe Grande – “Fox town” e le PS4 e 6 Val Cavargna – “Memorial Paolo Brenna”. Per gli appassionati, i riordini della manifestazione saranno presso il Driver di Como, in via Pasquale Paoli a Como. La gara infine, determinerà chi tra Andrea Carella (Skoda Fabia R5), Luca Pedersoli (Citroen DS3 WRC) e Luca Rossetti (Hyundai i20 R5) si aggiudicherà il titolo di Campione Italiano WRC 2021, ed è certo che avere Corrado Fontana come arbitro della partita renderà ancora più avvincente questo finale di stagione.

Rispondi