Rally Due Valli, Andolfi, Basso, Crugnola e Albertini i più veloci nello shakedown

0

I tempi ovviamente sono indicativi e non influenti ai fini della classifica, lo start oggi alle 14,20

rally due valli

Fabio Andolfi e Stefano Savoia - Time Foto

Inizia subito sul filo dei centesimi di secondo il Rally Due Valli 2021 che questa mattina ha affrontato lo shakedown, ancora in corso per i piloti CRZ e TRZ fino al primo pomeriggio. Tra i piloti in lizza per la vittoria assoluta e per il Campionato Italiano Rally Sparco sono subito scintille. Fabio Andolfi e Stefano Savoia (Skoda Fabia R5) hanno effettuato cinque passaggi, uno più degli avversari, sulla prova di Illasi allestita per le “prove libere”. Il suo miglior crono, 1’28.7, è rimasto in cima alla graduatoria dei tempi, anche se di soli 2 decimi davanti a Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (Skoda Fabia R5 Evo) che nell’ultimo passaggio hanno chiuso in 1’28.9.

Hanno fermato il cronometro su 1’29.1 Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto (Hyundai i20 N Rally2) che sono entrati in prova sullo shakedown a mattinata inoltrata e quindi hanno trovato condizioni leggermente diverse rispetto ai primi run delle 8:00. Bene anche Stefano Albertini e Danilo Fappani (Skoda Fabia R5 Evo) che hanno chiuso con un migliore riferimento di 1’29.4 dopo aver anche compiuto in dritto nel secondo passaggio.

I tempi ovviamente sono indicativi e non influenti ai fini della classifica, dato che il Rally Due Valli prenderà il via oggi alle 14.20 e affronterà oggi solo la prova speciale di apertura, la “Up Rent Grezzana Power Stage” che scatterà alle 15.30 e sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport (CH 57 DTT), su Aci Sport TV (CH 228 SKY) e sulle pagine Facebook @acisporttv, @cirally, @rallyduevalli.

Rispondi