Il Rallye Elba Storico perde un altro big, si ferma “Lucky”. Salvini passa in testa

0

Sulla prova di Bagnaia Cavo per pressione olio il vicentino è costretto a fermarsi con la sua Lancia Delta Integrale

rally elba storico

Lucky e Fabrizia Pons

In corso la prova numero 3, la “Bagnaia – Cavo” al Rallye Elba Storico che vede fermarsi un altro protagonista dell’Italiano e dell’Europeo Rally Historic. Problemi di pressione dell’olio del motore della Lancia Delta Integrale infatti costringono Luigi “Lucky” Battistolli e Fabrizia Pons a fermarsi quando erano quinti assoluti. Il vicentino della Key Sport è fermo nella zona di Rio nell’Elba in attesa di capire con il suo team il problema e decidere per la seconda tappa di domani.

Intanto il miglior crono lo segnano Salvini-Tagliaferri con la Porsche 911 RS meglio di Lombardo-Ratnayake, 911 del 4° Raggruppamento +5 secondi e Volpi-Maffoni (lAncia Delta) +9 secondi. L’elbano fa meglio di  Riolo sulla Subaru Legavy del 4° Raggruppamento di soli quattro decimi di secondo. Salvini ora comanda la classifica assoluta e il 2° Raggruppamento con 5,5 secondi di vantaggio sul pilota siciliano.

Alle spalle di Riolo-Floris seguono le Porsche 911 dei biellesi Bertinotti-RondiNegri-Coppa, Giovanni Costenaro con la  Ford Sierra Rs Cosworth e la Bmw M3 di Noberasco-Ciucci. Bene anche Paolo Pasutti che sta lottando per il 2°Raggruppamento dell’Europeo con la 911 RS davanti al pilota ceco Stajf su Opel Kadett C – Gte. In corsa per rientrare tra i primi dieci anche Dino Vicario, presenza fissa del Campionato Italiano Rally Auto Storiche con la sua Ford Escort RS 1.6 del “quarto”. Bella lotta nel terzo raggruppamento tra Mauro Lombardo e Adriano Beschin entrambi su Porsche 911.

Rispondi