In Finlandia Aaron Johnston sulla Yaris WRC al fianco di Takamoto Katsuta

0

Katsuta occupa attualmente la sesta posizione nella classifica generale WRC dopo un’ottima prima parte di stagione

Katsuta Johnston

Sarà Aaron Johnston ad affiancara Takamoto Katsuta nel prossimo round WRC in Finlandia. Johnston – che si è separato pochi giorni fa dopo tre anni ci collaborazione da Oliver Solberg – sostituirà Daniel Barritt, assente da alcuni mesi a seguito di un infortunio alla schiena dopo un atterraggio duro in uno dei tanti salti presenti sulle speciali del Rally d’Estonia. Nella precedente prova del campionato del mondo in Belgio, a sostituire Barritt sul sedile di destra era arrivato l’inglese William Keatons.

Johnston ha avuto modo di fare esperienza su una WRC avendo navigato Solberg sulla i20 WRC per due volte quest’anno. “Correrò il Rally di Finlandia con Aaron Johnston – ha annunciato lo stesso Katsuta – Sono così emozionato, faremo del nostro meglio. Voglio ringraziare Dan (Barrti ndr.)per il suo come sempre enorme supporto”, ha aggiunto il giapponese.

Katsuta occupa attualmente la sesta posizione nella classifica generale WRC dopo un’ottima prima parte di stagione, che lo ha visto conquistare il primo podio al Safari Rally Kenya a giugno. Si è però ritirato in Estonia e Belgio, ma la Finlandia è uno dei suoi rally preferiti.

Rispondi